AlpsHL: il KAC stronca il Bregenzerwald

(comun. stampa AHL) – Ancora una serata di gioco in AHL con una sfida di bassa classifica tutta austriaca: l’EC-KAC II supera per 8:1 l’EC Bregenzerwald, al suo secondo impegno in meno di 24 ore dopo la sconfitta di martedì a Lubiana (1:7). In evidenza il top-scorer dei carinziani, lo sloveno Rok Kapel, autore di quattro reti. Anche giovedì in pista con un’altra gara singola.


L’Asiago affronta Jesenice in un match chiave per l’accesso alla zona playoff. La formazione giallorossa, intanto, ha sollevato in serata il coach americano Barry Smith ed ha chiamato a sostituirlo il finlandese Petri Mattila che dal giorno di Natale non era più l’allenatore del Brunico dopo 25 mesi sulla panchina dei gialloneri.
Nello scontro di bassa classifica tra il Klagenfurt-II e l’EC Bregenzerwald prevale la formazione carinziana con un perentorio 8:1. In questo modo l’EC-KAC II respinge l’assalto della formazione del Vorarlberg che rimane al 16esimo posto ed a cinque punti di distanza proprio dagli avversari di serata. Ma sia Klagenfurt-II che ECB in questo momento partirebbero nei due rispettivi gironi di qualificazione ai playoff con zero punti bonus. Per trovare un punto bonus le due squadre austriache dovrebbero raggiungere la 13esima o 14esima posizione entro il 1° febbraio, giorno di chiusura della stagione regolare. I Walder, dopo la sconfitta a Lubiana per 2:7, sono di nuovo in pista. Nel primo tempo è il top-scorer dei padroni di casa a fare la differenza: lo sloveno Rok Kapel firma una doppietta in due minuti al 15’. Da segnalare, quasi come costante, su tante piste della AHL, che la prima rete dei “Rotjacken” è arrivata al primo powerplay dell’incontro. Nella ripresa anche il primo powerplay per le Tigri ospiti è decisivo: Haidinger dimezza lo svantaggio ma sarà anche l’unico guizzo dell’ECB. Poi i carinziani si trasformano e dal 33’ mettono in ghiaccio la gara con tre marcature: Sticha, ancora Kapel e poi Kreuzer. Nel terzo tempo gli ospiti cambiano il portiere: Felix Beck rileva Matthias Tschrepitsch. Ma anche in questo tempo, i biancorossi di casa non lasciano nulla d’intentato. Kapel chiude la sua proficua serata con la quarta rete (di cui 3 in PP e 5 punti) mentre Hammerle e Kompain fissano il punteggio finale per 8:1 con due marcature addirittura in inferiorità numerica.

Mi, 15.01.2020, 19.30 Uhr: EC KAC II – EC Bregenzerwald 8:1 (2:0, 3:1, 3:0)
Referees: BRUNNER, REZEK, Miklic, Reisinger. Spectators: 123
Goals KA2: Kapel (16.PP1/Ploner-Kreuzer, 18., 37.PP1/Kreuzer-Ploner, 51.PP1/Kraus), Sticha (34./Moser-Hammerle S.), Kreuzer (40.PP1/Pirmann-Kapel), Hammerle S. (56.SH1), Kompain (60.SH1)
Goal ECB: Haidinger (30.PP1/Lorraine-Söder)

Classifica

Fotocredit: ©EC-KAC/Buchwalder

About the Author