AlpsHL: i movimenti di mercato degli ultimi giorni

(comun. stampa AHL) – La formazione austriaca dell’EHC Lustenau ha messo sotto contratto il 21enne Renars Karkls e così rinforza la sua difesa. Finora il lettone ha giocato prevalentemente nel suo paese d’origine. La Migross Supermercati Asiago Hockey ha confermato per il prossimo anno sportivo il portiere Gianluca Vallini. Il 26enne sarà alla sua seconda stagione in forza ai giallorossi anche se nell’ultimo torneo Vallini è infortunato a dicembre ed ha finito la stagione anitempo. Slater Doggett, già capocannoniere della Alps Hockey League nell’ultima stagione in forza ai Wipptal Broncos Weihenstephan, lascia la squadra dell’Alta Val d’Isarco e ritorna in Canada.

Il Lustenau si rafforza con un difensore lettone L’EHC Lustenau ha rafforzato la sua difesa firmando il lettone Renars Karkls. La ventunenne ha trascorso la maggior parte della sua giovane carriera nel suo paese natale. Lì ha giocato per l’HK Riga, Dinamo Riga e Zemgale. La stagione scorsa il difensore, alto 195 cm, è trasferito negli Stati Uniti per unirsi ai Jamestown Rebels nella NAHL. Karkls ha segnato 15 punti in 33 parti.

“Sono convinto che Renars sia un buon miglioramento per la nostra squadra. Negli ultimi anni abbiamo avuto ottime esperienze con i giovani giocatori lettoni. Si sono allenati molto bene nelle squadre juniores e sono tecnicamente molto bravi esei. A 21 anni pareo un internazionale e può raccomandarsi a noi per compiti più impegnativi “, ha detto il presidente di Lustenau, Herbert Oberscheider.

896209F2-53CB-440F-855C-658A63A7C027

Vallini difenderà la porta dell’Asiago anche per la prossima stagione
La Migross Supermercati Asiago Hockey può ‘contare recentemente sulle prestazioni di Gianluca Vallini anche nella prossima stagione. Per il portiere sarà la seconda Alps Hockey League con i Campioni d’Italia in carica. Nel passato torneo, il 26enne ha totalizzato 22 presenze con i giallorossi ma a causa di un infortunio subito a dicembre ha dovuto interrompere la stagione anzitempo. La sua percentuale di parità è stata del 92,3%.

“Per quanto riguarda la mia prima stagione, un livello personale posso essere soddisfatto di come ho giocato, ma sono deluso di non essere riuscito ad aiutare la squadra fino alla fine. Prima di firmare l’anno scorso, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto giocare qui. Ma tutto è stato fantastico e non vedo l’ora di giocare un’altra stagione con l’Asiago “, ha detto Gianluca Vallini.

Doggett lascia Vipiteno e si trasferisce in ECHL
Il canadese Slater Doggett lascia in Wipptal Broncos Weihenstephan dopo un anno e torna in patria. L’attaccante 26enne ha firmato con Brampton Beast nella ECHL. Nella passata stagione della Alps Hockey League il centro ha realizzato 44 reti. Quindi Doggett è stato il miglior marcatore del torneo transnazionale. Il secondo miglior marcatore è stato James McGowan, dell’HC Gherdeina valgardena.it, ma con già cinque gol in meno di Doggett.

Foto EHC Lustenau e David S. Wassagruba

About the Author