AlpsHL: I CAVALIERS PAREGGIANO LA SERIE DEI QUARTI DI FINALE – RENON, CORTINA E VIPITENO ALLUNGANO SUL 2 A 0 NELLA SERIE

(comun. stampa AlpsHL) – L’Hockey Unterland Cavaliers è stata l’unica squadra della Alps Hockey League a pareggiare la serie dei quarti di finale giovedì: il portiere Simone Pieti ha infatti guidato gli altoatesini alla vittoria casalinga per 3-0 contro i Red Bull Hockey Juniors con 30 parate.


Negli altri tre accoppiamenti, le squadre che hanno vinto martedì si sono aggiudicate una vittoria: la S.G. Cortina Hafro ha conquistato un’altro netto successo a Merano (5-0), mentre i Wipptal Broncos Weihenstephan (4-3 OT) hanno avuto bisogno ancora dell’overtime, come in Gara 1, per vincere grazie alla tripletta di James Livingston. Anche i Rittner Buam SkyAlps hanno ottenuto la loro seconda vittoria della postseason dopo i tempi supplementari.

Solo l’Hockey Unterland Cavaliers è riuscito a pareggiare la serie nel secondo quarto di finale della Alps Hockey League: Gli altoatesini hanno battuto i Red Bull Hockey Juniors per 3-0 davanti al pubblico di casa. Davide Girardi ha portato in vantaggio i Cavaliers con due gol al nono minuto di gioco. Il portiere Simone Pieti ha poi tenuto in vita la partita con il suo primo shutout della stagione (30 parate).

Il Cortina esulta per un’altra vittoria netta, con tanto di shutout
La S.G. Cortina Hafro ha vinto nettamente anche il secondo quarto di finale contro l’HC Meran/o: i secondi classificati della passata stagione si sono imposti per 5-0 in trasferta. Hyden Hawkey ha registrato il suo settimo shutout della stagione con 21 parate. Anche gli special team degli ospiti si sono distinti: Traversa e Adami hanno segnato nel power play e Adami una volta in shorthanded.

I Broncos vincono di nuovo all’overtime
I Wipptal Broncos Weihenstephan hanno vinto anche la loro seconda partita contro l’EK Die Zeller Eisbären dopo i tempi supplementari. Gli ospiti hanno prevalso per 4-3 e si sono portati in vantaggio per 2-0 nella serie “best-of-7”. Davanti a oltre 1.500 tifosi, la squadra di Vipiteno ha prima pareggiato un passivo di 0-1 e poi ha recuperato un altro passivo di due gol. James Livingston (65./PP1) ha poi segnato il game-winner nel powerplay della sessione supplementare e ha concluso il match con una tripletta.

I Rittner Buam SkyAlps si sono assicurati anche la seconda vittoria nella serie dei quarti di finale contro l’EC Bregenzerwald con una vittoria all’overtime. Davanti a quasi 1.000 spettatori, la partita è finita ai supplementari in parità per 1-1 dopo che entrambe le squadre avevano segnato un gol a testa a metà partita. Ci è voluto fino al 76° minuto prima che Eric Hjorth decidesse la partita.

Alps Hockey League | 07.03.2024 | QF2 | Risultati:
EC Bregenzerwald – Rittner Buam SkyAlps 1:2 OT (0:0, 1:1, 0:0, 0:1)
Arbitri: HOLZER, VIRTA, Eisl, Rinker. | Spettatori: 923
serie “best-of-7”: 0:2
Gol BCE: Kulintsev (32./Pöschmann-Fässler)
Gol RIT: Szypula (29.), Hjorth (76./Lobis-Coatta)

EK Die Zeller Eisbären – Wipptal Broncos Weihenstephan 3:4 OT (1:1, 2:1, 0:1, 0:1)
Arbitri: BROCK, BULOVEC, Jeram, Seewald J. | Spettatori: 1.571
serie “best-of-7”: 0:2
Gol EKZ: Paulweber (8./Alagic), Altmann (36./Widen-Jennes), Putnik (37./Wilenius)
Obiettivi WSV: Livingston (17., 51.PP1/Cianfrone-Conci, 65.PP1/Conci-Cianfrone), Zandegiacomo (39./Brunner-Maylan)

Hockey Unterland Cavaliers – Red Bull Hockey Juniors 3:0 (2:0, 0:0, 1:0)
Arbitri: PINIE, REZEK, Arlic, De Zordo. | Spettatori: 403
serie “best-of-7”: 1:1
Gol HCU: Girardi (5./Kaufmann M.-Egger, 9.PP1/Nyman-Markkula), Käyrä (58.IT/Markkula-Nyman)

HC Meran/o Pircher – S.G. Cortina Hafro 0:5 (0:2, 0:2, 0:1)
Arbitri: LAZZERI, OREL, Pace, Puff. | Spettatori: 905
serie “best-of-7”: 0:2
Gol SGC: Traversa (14.PP1/Juhola-Cuglietta, 53./Larcher-Cuglietta), Juhola (17./Cuglietta-Traversa), Adami (26.PP1/Di Tomaso-Seed, 40.SH1/Doherty-Parini)

About the Author