AlpsHL: Gardena, Lustenau e Vipiteno ai playoff

Dopo la qualificazione del Cortina di ieri, questa sera tocca alle altre squadre italiane in corsa in questi pre-playoff. Vipiteno e Gardena hanno l’occasione di chiudere la serie visto che hanno vinto le rispettive partite di sabato.

La terza squadra del nostro paese, il Renon, dopo il 2 a 7 di tre giorni fa, va a far visita al Lustenau in un difficile incontro dove è vietato sbagliare. Purtroppo la difesa dei Buam regge solo metà del primo tempo, infatti i padroni casa passano in vantaggio al 10.53 con Chris D’Alvise. Nel secondo drittel il Lustenau allunga con Karkls e ancora Chris D’Alvise. Il Renon reagisce ed accorcia con M. Spinell. Gli altoatesini non si danno per vinti e prima del secondo riposo riaprono il match, Sharp il marcatore. Nella terza frazione il Lustenau prende il largo definitivamente e chiude la sfida 6 a 2, vanno ancora a segno Chris D’Alvise, autore così di un hat-trick, Grabher-Meier e Wilfan. Il Renon chiude qui la stagione mentre il Lustenau stacca il biglietto per i playoff.

Una rete di Gander al 62.29 dell’overtime regala partita e serie al Vipiteno che elimina così la seconda squadra del Salisburgo. 2 a 2 il risultato fino a quel momento. Infine il Gardena supera anche in gara due il Feldkirch, 5 a 2 il risultato finale, e si qualifica per i playoff. Ricordiamo che i playoff inizieranno sabato 27 marzo.

Risultati martedì 23 marzo gara due Pre-Playoff

Lustenau – Ritten 6-2 / Serie 2-0

Vipiteno – Salzburg II 3-2 OT / Serie 2-0

Gherdeina – Feldkirch 5-2 / Serie 2-0

Lustenau, Vipiteno e Gherdeina si qualificano per i playoff

Foto profilo fb Lustenau

About the Author