AlpsHL: fine settimana con sole 4 partite

(comun. stampa AlpsHL) – Solo quattro incontri sono previsti nei prossimi due giorni nella Alps Hockey League. Le restanti gare sono state rinviate a tempo indeterminato a causa di precauzioni mediche. Tuttavia, i match di sabato e domenica hanno molto da offrire. Tra gli altri, ci sarà il derby del Vorarlberg tra Bregenzerwald e Feldkirch. Sul fronte delle compagini italiane saranno in azione sia la Migross Asiago che i Rittner Buam. I giallorossi, dopo la sfida di questa sera a Linz, saranno subito sabato a Salisburgo. I Buam cercano di tornare alla vittoria a Linz. Sia per Asiago che Renon sono le prove generali delle semifinali playoff Scudetto della IHL-Serie A che partiranno mercoledì prossimo. Tutte le partite del weekend della Alps sono disponibili in livestream.

Alps Hockey League | 08.01.2022:
Sab, 08.01.2022, 18:00: Steel Wings Linz – Rittner Buam
Arbitri: DURCHNER, WIDMANN, Schonaklener, Schweighofer. | >> PPV-LIVESTREAM <<
I Rittner Buam giocheranno sabato in trasferta contro le Steel Wings Linz. Per la squadra di casa dell’Alta Austria sarà la seconda partita in 24 ore. Venerdì sera, gli austriaci sfideranno l’Asiago. Prima del match contro i giallorossi, le Steel Wings hanno potuto vincere solo una delle ultime sette sfide. Anche i Rittner Buam sono in cattiva forma. La squadra altoatesina, al terzo posto in classifica, ha recentemente subito tre sconfitte di fila. Il primo duello della stagione tra le due squadre è stato vinto nettamente dal Ritten per 7:2. Per i Buam prova generale prima poi della disputa delle semifinali Scudetto contro il Gherdeina a partire da mercoledì 11 gennaio.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: SWL – RIT 1:4

Sab, 08.01.2022, 18:30: EC Bregenzerwald – BEMER VEU Feldkirch
Arbitri: HUBER, SCHAUER, Eisl, Spiegel. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Nel derby del Vorarlberg, l’EC Bregenzerwald incontra il BEMER VEU Feldkirch. Gli ospiti hanno recentemente raccolto quattro vittorie di fila e sono quindi sono nel loro momento migliore della stagione dopo l’inizio peggiore in 6 tornei di Alps. Caffi e compagni sono già saliti al 14° posto in classifica. Tra l’altro, il VEU ha battuto due dei migliori team in circolazione come il Ritten (3:2) ed il Lustenau (3:0). Giovedì, il VEU non hanno dato neanche una possibilità ai Red Bull Hockey Juniors (4:1). Il Bregenzerwald è tornato a giocare due partite dopo la lunga pausa forzata tra novembre e dicembre. Una sconfitta per 1:3 in casa contro il Fassa è stata seguita da una vittoria per 4:1 in trasferta a Collalbo. Gli ultimi due duelli diretti sono finiti con un identico 3:2 all’overtime per il team che giocava in casa. Complessivamente il Feldkirch conduce chiaramente negli scontri diretti per 14:5.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: ECB – VEU 14:5

Sab, 08.01.2022, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: LEHNER, LOICHT, Moidl, Voican. | >> FREE-LIVESTREAM <<
La seconda partita, in meno di 24 ore, per la Migross Supermercati Asiago Hockey, sarà al cospetto dei Red Bull Hockey Juniors. Gli stellati incontreranno gli Young Bulls, che sono noni in classifica, per la seconda volta in questa stagione. Il 22 settembre, i veneti hanno prevalso all’Odegar con un risicato 3:2. Da sottolineare come la compagine salisburghese sia tornata a giocare dopo poco meno di un mese di pausa con un roster un po’ risicato in quanto alcuni giocatori delle Nazionali Under 20 non hanno ancora avuto l’autorizzazione a tornare in pista dopo la partecipazione ai Mondiali U20 in Canada (poi cancellati in corso d’opera). Al loro ritorno nella Alps Hockey League, i giovani Bulls hanno perso nettamente contro il Feldkirch per 1:4. L’Asiago, prima della partita a Linz, ha ottenuto una vittoria in tre delle ultime cinque partite. Per i giallorossi, la prova di Salisburgo sarà un test generale prima d’iniziare le Semifinali Scudetto con la prima gara in casa contro il Cortina.

  • Scontri diretti in Alps: RBJ – ASH: 3:8

Alps Hockey League | 09.01.2022:
Dom, 09.01.2022, 18:00: EK Die Zeller Eisbären – EC Bregenzerwald
Arbitri: HOLZER, LEHNER, Matthey, Tschrepitsch. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Nell’unica partita di domenica, l’EK Die Zeller Eisbären affronterà l’EC Bregenzerwald. Per l’ECB questo è il secondo incontro del fine settimana mentre per gli Orsi Polari sarà l’unico test del weekend. Per la formazione del Vorarlberg ci sarebbe dovuta essere la sfida contro l’EC-KAC Future Team che, invece, è stato rinviata a tempo indeterminato a causa di precauzioni mediche. Nel primo duello della stagione tra Orsi Polari e Walder, lo Zell am See ha prevalso di misura per 2:1. Quel match fu molto equilibrato, con tutti i gol che sono stati segnati negli ultimi 14 minuti di gioco.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: EKZ – ECB 9:4
About the Author