AlpsHL: fase cruciale per Master e Qualification Round

(comun. stampa AlpsHL) – La Alps Hockey League entra nella fase decisiva dell’Intermediate Round. Nel Master Round, il leader del campionato dei Rittner BuamSkyAlps può fare un grande passo avanti verso la conquista del Master Round con un successo in casa dell’EK Die Zeller Eisbären sabato. Nel Qualification Round A, l’HC Gherdeina valgardena.it e l’SIJ Acroni Jesenice hanno la possibilità di avvicinarsi ai Pre-Playoff, mentre nel QRB l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel può quasi conquistare un posto nei Pre-Playoff. Tutte le partite di sabato e domenica sono disponibili in livestream PPV su www.valcome.tv.

Alps Hockey League | Master Round:
Sab, 17.02.2024, ore 19:15 : Red Bull Hockey Juniors – EC Bregenzerwald
Arbitri: MOIDL, SCHAUER, Legat, Matthey. | >> valcome.tv <<
La prima partita del Master Round di sabato sarà quella tra i Red Bull Hockey Juniors e l’EC Bregenzerwald. Gli Juniors hanno subito due sconfitte contro la capolista Ritten durante la settimana e si trovano al terzo posto del Master Round con dieci punti. Il Bregenzerwald ha battuto mercoledì il Vipiteno in casa ed è sesto in classifica con otto punti. Nell’andata del Master Round, gli Juniors hanno festeggiato una vittoria per 4:2 in trasferta contro il Bregenzerwald. La squadra di casa ha sempre avuto la meglio nella Regular Season. Con Roberts Lipsbergs, il Bregenzerwald ha attualmente in squadra il terzo miglior marcatore del campionato. Il lettone ha segnato almeno un punto in 32 delle 37 partite disputate in questa stagione. Il 29enne ha un totale di 26 gol e 39 assist.

Sab, 17.02.2024, 19:30 h: EK Die Zeller Eisbären – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: MOSCHEN, WIDMANN, Fleischmann, Telesklav. | >> valcome.tv <<
I Rittner Buam SkyAlps, leader del campionato, hanno attualmente sei punti di vantaggio sui rivali più vicini del Cortina con tre partite ancora da giocare. Sabato gli altoatesini, che hanno vinto sei partite di fila in tutte le competizioni e hanno perso punti solo contro il Cortina nel Master Round, giocheranno in casa dell’EK Die Zeller Eisbären, quinto in classifica. Giovedì lo Zell am See ha subito una netta sconfitta per 0:5 a Cortina, una delle tre sconfitte della squadra di Pinzgau nelle ultime cinque partite di Alps Hockey League. Con dieci punti, gli Orsi Polari sono già a nove lunghezze di distanza dal Renon e quindi hanno solo una possibilità teorica di concludere il Master Round al primo posto. Finora, in questa stagione, il Renon ha prevalso in due dei tre duelli stagionali. L’andata del Master Round è stata vinta nettamente per 6:1 dal leader del campionato.

Dom, 18.02.2024, 17:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: GIACOMOZZI, LAZZERI, Abeltino, Cristeli. | >> valcome.tv <<
Domenica si affronteranno i Wipptal Broncos Weihenstephan e la S.G. Cortina Hafro. Il Vipiteno non è attualmente in forma, con quattro sconfitte di fila, mentre il Cortina ha vinto le ultime due partite. Tra queste, la vittoria per 3:0 in casa contro il Vipiteno di lunedì scorso. Solo due giorni dopo, mercoledì, i Broncos hanno subito un’altra sconfitta nella trasferta a Bregenzerwald. Anche in questo caso non sono riusciti a segnare un gol nella sconfitta per 0:2. Con dieci punti, gli altoatesini sono al quarto posto in classifica. Il Cortina ha tredici punti ed è secondo in classifica. Negli altri due duelli della stagione AHL, entrambe le squadre hanno prevalso una volta a testa. Inoltre, Vipiteno e Cortina si sono affrontati nelle semifinali della IHL Serie A, vinte dal Cortina per 2:0.

Alps Hockey League | Girone di qualificazione A:
Sab, 17.02.2024, 18:00: SIJ Acroni Jesenice – HK RST Pellet Celje
Arbitri: HLAVATY, VOICAN, Kanyo, Puff. | >> valcome.tv <<
Giovedì l’SIJ Acroni Jesenice ha subito una netta sconfitta per 1:5 in Val Gardena, scivolando così al secondo posto del girone di qualificazione A. Gli altoatesini sono saliti al primo posto, ma hanno solo un punto in più del campione in carica. Sabato lo Jesenice affronterà l’HK RST Pellet Celje in un duello intra-sloveno. La neopromossa non ha giocato giovedì. Con otto punti, il Celje è già a cinque punti dallo Jesenice con sole due partite ancora da giocare e ha quindi bisogno di una vittoria sabato per mantenere vive le sue possibilità di accedere ai Pre-Playoff. Nei duelli della stagione AHL finora disputati, lo Jesenice li ha vinti tutti, ma una sola volta dopo gli shootout. Il portiere dello JES, Zan Us, ha parato finora l’89,9% dei tiri in porta. In un’intervista esclusiva per la AHL, il 27enne ha parlato, tra le altre cose, degli alti e bassi del suo club in questa stagione – all’intervista.

Sab, 17.02.2024, 19:15: Steel Wings Linz AG – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: BROCK, LEHNER, Dieber, Weiss. | >> valcome.tv <<
L’HC Gherdeina valgardena.it ha vinto nettamente contro lo Jesenice per 5:1 giovedì e si è così portato in testa al girone di qualificazione A. Anche le Steel Wings LINZ AG hanno festeggiato una sorprendente e netta vittoria per 7:2 in trasferta a Merano. Mikael Saha ha segnato cinque gol. Il finlandese ha segnato un totale di 20 gol in questa stagione. Con un deficit di sette punti e solo due partite ancora da giocare, la squadra in fondo alla classifica non ha più alcuna possibilità di raggiungere i Pre-Playoff. Mentre il Gherdeina ha vinto tutte le ultime tre partite, il Linz ha ottenuto la prima vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Nella vittoria contro lo Jesenice, il capocannoniere del campionato Anthony DeLuca (GHE) è rimasto senza punti per la prima volta in 14 partite. Il 29enne ha già 43 gol in questa stagione e un totale di 60 punti.

Alps Hockey League | Girone di qualificazione B:
Sab, 17.02.2024, 19:30: EHC Lustenau – EC-KAC Future Team
Arbitri: HOLZER T., RUETZ, Hesina, Rinker. | >> valcome.tv <<
Nel girone B di qualificazione, l’EHC Lustenau ha subito giovedì una sconfitta molto stretta per 4:5 ad Egna, il che significa che la squadra terza in classifica è ora a quattro punti dai Cavaliers, ma con una partita in più da giocare rispetto agli altoatesini. Con il quarto posto in classifica, il Future Team non ha più alcuna possibilità di raggiungere i Pre-Playoff. Giovedì il Klagenfurt ha perso nettamente in casa contro la capolista Kitzbühel per 1:6, ma i carinziani sono riusciti a vincere il loro primo duello in QRB contro il Lustenau per 3:1. Il Lustenau si è imposto due volte in stagione regolare.

Sab, 17.02.2023, 20:00: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – SHC Fassa Falcons
Arbitri: OREL, PINIE, Brondi, Cristeli. | >> valcome.tv <<
Nella seconda partita del QRB, la capolista EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel affronta il fondo della classifica contro i Fassa Falcons. Mentre i ladini non possono più raggiungere i Pre-Playoff, le Aquile sono sulla buona strada per concludere il girone al primo posto. I tirolesi hanno attualmente sei punti di vantaggio sul Lustenau, terzo classificato. Tuttavia, la squadra del Vorarlberg ha giocato una partita in meno rispetto al KEC. Giovedì, il Kitzbühel ha vinto nettamente per 6:1 a Klagenfurt. Il capocannoniere del KEC Joonas Niemelä ha realizzato cinque punti (3G | 2A). Il finlandese ha un totale di 49 punti (21G | 28A). Il Fassa non ha giocato giovedì. Prima di allora, aveva subito due sconfitte di fila.

Copyright: Daniele Frusone

 

About the Author