AlpsHL: ancora news di mercato

(comun. stampa AHL) – Mentre i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno prolungato i contratti di tre giocatori chiave, il nuovo arrivato HC Merano ha completato la pianificazione della sua squadra. Inoltre, sia l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel che l’EHC Lustenau hanno preso degli attaccanti lettoni.

I Wipptal Broncos Weihenstephan hanno prolungato i contratti del capitano Fabian Hackhofer (D), Markus Gander (A) e Tobias Kofler (A). Il team di Vipiteno sta quindi lavorando a pieno ritmo sulla squadra per la prossima stagione.

Il Merano completa il suo roster
L’ala sinistra Devin DiDiomete è l’ultimo nuovo acquisto dell’ HC Merano. Il 33enne nativo del Canada era fuori contratto la scorsa stagione. Tra il 2016 e il 2019 il left-shooter ha già giocato nella Alps Hockey League, per i Fassa Falcons e l’Hafro Cortina Hockey. In 119 partite ha segnato 105 punti (54G / 51A).
Il prossimo nuovo arrivo dalla Lettonia per il KEC
L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha firmato il quarto giovane lettone. L’attaccante Ralfs Jevdokimovs si trasferisce dall’HK Zemgale alla formazione tirolese. Il 20enne ha giocato gli ultimi tre anni nella massima lega lettone e ha segnato 38 punti (17G, 21A) in 110 partite.

Karlis Bucenieks rafforzerà l’attacco dell’EHC Lustenau.
Il club ha firmato il 20enne, che ha giocato per alcune squadre nazionali giovanili del suo paese d’origine. La scorsa stagione ha giocato 44 partite in MHL per l’HK Riga ed è apparso anche quattro volte per la Dinamo Riga in KHL.

About the Author