AlpsHL: 5 partite giovedi, un americano con il Lustenau

(comun. stampa AlpsHL) – Continua la lunga settimana della Alps Hockey League. Dopo la vittoria del Salisburgo sull’Unterland ed in attesa della sfida tutta austriaca, mercoledì sera, tra Linz e Bregenzerwald, il classico giovedì del torneo transnazionale vedrà in cartellone 5 sfide. Sicuramente match importante tra Zell am See ed l’HC Gherdeina valgardena.it con le Furie che sono reduci da quattro successi consecutivi. Sono, invece, ben sei le vittorie di fila della SG Cortina Hafro che sarà in trasferta nel Vorarlberg al cospetto dell’EHC Lustenau. I Leoni austriaci, in questo primo scorcio di stagione, non hanno ancora vinto un match entro i regolamentari. Lo stesso Lustenau è tornato sul mercato con l’arrivo dello statunitense Ryan Hayes, in attacco, che sostituisce il finlandese Oskari Siiki.

Alps Hockey League | 13.10.2022:
Gio, 13.10.2022, 19:00: EC-KAC Future Team – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: FAJDIGA, REZEK, Arlic, Javornik. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Con quattro sconfitte di fila, l’EC-KAC Future Team è attualmente in cattiva forma. I Wipptal Broncos Weihenstephan, invece, hanno recentemente conquistato due vittorie di fila (4:3 contro Bregenzerwald e 5:2 contro Fassa). In classifica, gli altoatesini si trovano all’ottavo posto con undici punti. Il Future Team ha sette punti ed è undicesimo in classifica. Negli scontri diretti, i Broncos hanno avuto la meglio in tre dei quattro duelli della scorsa stagione.
Gio, 13.10.2022, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: DURCHNER, KAINBERGER, Pötscher, Schweighofer. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EK Die Zeller Eisbären si è ripreso sabato scorso con una vittoria casalinga per 9:1 contro il Merano, dopo aver subito due sconfitte di fila. Complessivamente, gli “Orsi Polari” hanno vinto cinque partite su otto in questa stagione, il che significa il sesto posto in classifica. Subito davanti c’è l’HC Gherdeina valgardena.it. I ladini hanno una striscia vincente di quattro partite. Con 16 punti, hanno già quattro punti di vantaggio sullo Zell am See. La scorsa stagione l’EKZ ha vinto tre partite su quattro contro le “Furie”.

Gio, 13.10.2022, 19:30: EHC Lustenau – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: BENVEGNU, SORAPERRA, Fleischmann, Müller. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EHC Lustenau è ancora in cattiva forma. La squadra del Vorarlberg ha perso sabato scorso contro i Red Bull Hockey Juniors nettamente per 1:6. Si è trattata della quarta sconfitta consecutiva. Nelle prime sei partite della stagione, la squadra del Vorarlberg è riuscita a vincere solo una partita dopo i tempi supplementari. Contro il quarto classificato, l’S.G. Cortina Hafro, che ha vinto sei partite di fila e quindi ha la striscia di vittorie più lunga insieme allo Jesenice, non sarà facile invertire la rotta. Il nuovo arrivato Ryan Hayes non sarà in squadra contro il Cortina. Lo statunitense ha sostituito il finlandese Oskari Siiki, che ha realizzato un assist in sei presenze. Hayes ha trascorso i suoi primi anni da professionista nella East Coast Hockey League (ECHL) prima di trasferirsi per la prima volta in Europa nel 2015. Dopo essersi fermato a Edimburgo e Sheffield, nel 2017 si è trasferito nella Swiss League.

Gio, 13.10.2022, 20:00: Rittner Buam SkyAlps – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: BULOVEC, STEFENELLI, Cristeli, Snoj. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Mentre i Rittner Buam SkyAlps sono in attesa di un successo già da tre partite, i Red Bull Hockey Juniors sono riusciti a vincere le ultime due sfide. Martedì i Red Bulls hanno vinto per 4:2 contro l’Hockey Unterland Cavaliers raggiungendo il team della Bassa Atesina in classifica ed alle spalle solo della capolista Jesenice. Il Ritten è al decimo posto. Il distacco dall’RBJ è già di undici punti. Tuttavia, gli altoatesini hanno ancora giocato tre partite in meno rispetto alla squadra di Salisburgo. Nella scorsa stagione, le due formazioni si sono affrontate due volte. Mentre a Collalbo, i Giovani Tori si sono imposti per 4:3 dopo i rigori il Renon ha prevalso nettamente per 8:2.

Gio, 13.10.2022, 20:30: HC Merano/o Pircher – SHC Fassa Falcons
Arbitri: EGGER, GIACOMOZZI, Brondi, Pace. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Con sette sconfitte di fila, l’HC Merano/o Pircher è attualmente in fondo alla classifica in compagnia del Lustenau. Gli altoatesini sono riusciti a vincere solo all’inizio della stagione contro il KAC Future Team. Nell’ultima trasferta a Zell am See hanno subito nove gol. In generale, il Merano ha la difesa più debole del campionato con 40 gol subiti in otto partite. L’SHC Fassa Falcons ha iniziato la stagione solo marginalmente meglio, con due vittorie in sette partite. In classifica, i “Falcons” sono al dodicesimo posto. Nella scorsa stagione, la formazione in trasferta ha sempre prevalso con un solo gol di scarto.

Copyright: ZSC Lions

About the Author