La Migross Asiago torna a giocare all’Odegar

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Dopo tre trasferte consecutive, che hanno portato a due sconfitte ed una vittoria, la Migross torna sul ghiaccio di casa per affrontare nuovamente, a 48 ore dall’incontro in terra Austriaca, il Klagenfurt. L’inizio del match all’Odegar è previsto per le 20.30 di domani sabato 28 settembre.

Da Klagenfurt è arrivata una vittoria ai rigori, grazie al carattere ed alla voglia di muovere la classifica. I Giallo Rossi hanno costruito una gran mole di occasioni, ma sono mancati di lucidità in fase realizzativa. La disciplina rimane un punto critico, sono ancora troppe le penalità commesse dagli Stellati, anche se il penalty killing ha funzionato bene neutralizzando 7 situazioni di inferiorità su 8. Rispetto a ieri sera il roster non subirà variazioni, Vallini è rientrato stabilmente tra i pali, mentre si conferma l’indisponibilità di Loschiavo e Ginnetti, parzialmente compensata dall’inserimento di Tedesco.

Il Klagenfurt si è dimostrato l’avversario difficile da affrontare che ci si aspettava, grazie alla qualità del roster ed all’intensità proposta in campo ha messo all’angolo l’Asiago che è riuscito a spuntarla solo in extremis. La classifica sorride agli Austriaci che occupano la seconda posizione a solo 2 punti dalla vetta.

Domani sera ci aspetta una partita infuocata, con i Leoni che hanno necessità di riprendere il cammino portando a casa punti importanti sia per la classifica che per il morale, mentre il Klagenfurt non vorrà allontanarsi dalle posizioni nobili della graduatoria.

Classifica Alps Hockey League: WSV pt. 9 (3 partite); KA2 pt. 7 (4); KEC pt. 6 (2); JES pt. 6 (2); RIT pt. 6 (4); VEU pt. 6 (3); HKO pt. 6 (4); SGC pt. 5 (2); PUS pt. 5 (3); EHC pt. 4 (3); ASH pt. 4 (4); GHE pt. 3 (2); VCS pt. 3 (2); RBJ pt. 3 (4); FAS pt. 1 (2); EKZ pt. 1 (2); SWL pt. 0 (2); ECB pt. 0 (2)

About the Author