Ai Gladiators SüdTirol la prima Christmas Cup

(Con. Stampa Colosseum Cup) – Si è appena conclusa ad Alba di Canazei, presso lo Stadio del ghiaccio Gianmario Scola, la prima edizione del Torneo di Hockey su ghiaccio Amatoriale Christmas Cup 2019 FREEBEER, evento organizzato sempre da Colosseum Cup Hockey Club asd e da International Amateur and Veterans Hockey League, quest’ultima ha schierato in campo per la prima volta il suo Dream Team composto dai single player che si sono iscritti autonomamente al torneo. Un team fantastico composto da alcuni ragazzi del posto, due americani venuti da Stoccarda, tre romani, alcuni dalla provincia di Belluno e l’amico Daniel Cicu da Bologna. Un bel team misto come era lo stesso team della Legio Nomentum, anch’esso nato originariamente a Roma ma poi diventato un team con elementi provenienti da ogni dove, un nuovo gruppo di amici che rispecchia la filosofia di Colosseum Cup H.C., ovvero creare giornate dedicate non solo allo sport ma anche all’aggregazione e alla socializzazione.
Molti erano i ragazzi presenti. Il team più temuto, proveniente dalla Lettonia, erano i Trimen Traktors, che pur di partecipare ha fatto 24 ore di auto ed è arrivato già caldo, con qualche ettolitro di birra in corpo. Giocatori incredibili, bravissimi, simpaticissimi, con un passo eccezionale, difficile se non impossibile contrastarli. Non era ancora finito il torneo che già si erano iscritti in rappresentanza della Lettonia per la World Cup di settembre.
I mitici Elfi di Babbo Natale, l’hockey Club Dolomia, capitanati dall’amico David Fontanive, bravissimi ragazzi, qualcuno con esperienza e qualcuno al suo primo torneo. É stato bellissimo vederli con le loro divise verdi da folletto offerte da Helix-sport, erano gasatissimi, venuti per giocare ad hockey, divertirsi e bere…ma tanto bere. Si sono classificati ultimi ma hanno combattuto fino all’ultimo e siamo sicuri che al prossimo torneo arriveranno ancora più preparati e agguerriti.
Gli immancabili Gladiators, questa volta in versione Santa Claus Band, hanno portato a casa il loro secondo successo consecutivo ai nostri tornei, dopo la vittoria come team Austriaco al 6 Nazioni. Hanno ora anche la coppa del primo posto alla Christmas Cup, sono ormai diventati il team da battere. Questi ragazzi sono mitici, sempre presenti, già iscritti ai prossimi sette tornei in programma, un team variopinto che si adatta ad ogni situazione, che viene per il gusto di divertirsi , stare in compagnia e giocare, un team che nel momento di chiudere il conto lo fa alla grande. La loro partita di finale con il team Lettone è stata fantastica, ritmi serrati, azioni al cardiopalma, estrema correttezza di gioco in ogni minuto dell’incontro, ambedue le formazioni avevano in corpo più birra che sangue ma hanno dato il meglio di se.
Nella finale si andava ormai alla conclusione in pareggio per 5 a 5 e si preparavano già i tiri di rigore quando con una bellissima azione l’americano Peter Frishholtz, prestato dal Team AVHL , cosi come l’altro americano Ronnie Cantrelle , ha messo a segno il goal della vittoria per i Babbi Natale, chiudendo cosi questa prima edizione della Christmas Cup a favore dei Gladiators SüdTirol.
CI teniamo sempre a ringraziare tutti i partecipanti, non solo gli atleti ma anche la struttura che ci ha ospitati (il palaghiaccio G. Scola), le tre fantastiche donne che ci hanno assistito (Anna, Sabina e Sara), Egon e la sua Rolba e Pamela,la nostra cronometrista che ha fatto breccia nel cuore dei nostri ragazzi… e ovviamente il nostro team arbitrale.

Prossimi eventi:
17-19 aprile (Egna) ICE GUARDIANS
24-26 aprile (Merano) SUDTIROL CUP
15-17 maggio (Pinerolo) COLOSSEUM CUP + TANA DELLE TIGRI
13-14 giugno (Fondo) EMERALD LAKE CUP
settembre (Fondo) 6 NATIONS

About the Author