AHL: si muovono Asiago, Milano, Zell am See e KAC II

(comun. stampa AHL) – La Migross Supermercati Asiago Hockey ha comunicato l’acquisto del nuovo attaccante Mark Naclerio. Il giocatore americano proviene dal Linz della Erste Bank Eishockey Liga. Ma è anche tempo di conferme per l’ Hockey Milano Rossoblu, Zell am See e Klagenfurt-II.

I Campioni in carica della AHL hanno ufficializzato l’acquisto del centro americano Mark Naclerio. Dopo i canonici quattro anni (di cui due da capitano) alla Brown University, l’attaccante ha fatto la spola tra East Coast Hockey League ed American Hockey League. All’inizio del 2018, il 26enne nordamericano sbarca in Europa e viene impiegato nel Liwest Black Wings Linz. Dopo 28 partite in Erste Bank Eishockey Liga, l’attaccante è pronto ad un nuovo capitolo della sua carriera sportiva con i giallorossi.

Due conferme in difesa per lo Zell am See

Con la conferma di Martin Oraze, l’Ek Zeller Eisbären  ripone la sua fiducia in un giocatore d’esperienza. Il 33enne difensore ha totalizzato 20 punti (13G/7A) in 34 partite dell’ultima stagione della AHL. In aggiunta il club salisburghese ha confermato Patrick Gaffal. Il 23enne è cresciuto nelle giovanili del Liwest Black Wings Linz con cui poi ha giocato qualche partita anche a livello senior in Erste Bank Eishockey League. Nell’ultima stagione della Ahl, Gaffal ha totalizzato 38 partite (e 3 goal) per gli Orsi Polari.

Tommaso Terzago rimane a Milano

Con la conferma di Tommaso Terzago, l’Hockey Mila¬no Rossoblu ha annunciato un altro giocatore per la squadra che debutterà a settembre in AHL. L’ala è passata attraverso la formazione giovanile in Svizzera sia con l’Ambri’ Piotta e poi anche con Lugano e Davos. Terzago, utilizzato anche dall’Italia nei Mondiali Under 18 e 20, è arrivato a Milano nel 2014. Poi di nuovo il trasferimento in Svizzera ma nel dicembre del 2016, Terzago è nuovamente nel capoluogo lombardo. Nell’ultima stagione in IHL, Terzago ha collezionato 16 goal e 21 assist in 30 partite.

Il roster del Klagenfurt è già ben definito
Con oltre due mesi d’anticipo dall’inizio della terza edizione della AHL, la formazione austriaca del Klagenfurt-II ha già definito la quasi totalità del roster che andrà ad affrontare le prossime sfide. Con le ultime conferme del portiere, Jakob Holzer, e quella di Wolfgang Puff, si conosce ancora di più nel dettaglio la consistenza del roster carinziano. L’head coach Kirk Furey può contare anche su tre nuovi innesti per rinforzare l’EC-KAC II rispetto alla scorsa stagione: Niklas Würschl, Markus Pirmann e Marcel Witting.
About the Author