AHL: si chiude il 2018 della Alps Hockey League, Val Pusteria al comando a più tredici sul Lustenau

F99D16FC-9661-44A7-A58C-56B8E1DC773B

di Gabriele Morganti

E’ scesa sul ghiaccio la Alps Hockey League per giocare le ultime partite del 2018, in vista del nuovo anno. I leader del campionato hanno giocato e vinto di fronte ai due mila del Lungo Rienza, i Lupi hanno avuto la meglio per 3 a 1 del Cortina, battuto grazie alle marcature di Traversa, De Lorenzo e Gander, il quale ha chiuso i conti in empty net. I pusteresi dopo venticinque partite di regular season, sono al comando della classifica, con ben tredici punti di vantaggio sul Lustenau, secondo. Proprio il Lustenau che questa sera è stato impegnato sul ghiaccio di Kitzbuhel, e non ha fallito, visto che ha superato i padroni di casa con il punteggio finale di 5 a 3. Le doppiette di D’Alvise e Grabher Meier, più il gol di Koczera, hanno permesso alla compagine di coach Weber di chiudere il 2018 con i tre punti in tasca. Ha trionfato anche il Lubiana, gli sloveni sono l’attuale terza forza della AHL e in serata hanno sconfitto a Salisburgo i Red Bull Juniors, ai rigori, per 2 a 1, con la trasformazione decisiva di Jezovsek. A Collalbo invece nella sfida tra Rittner Buam e Asiago, che era tra i match più attesi di giornata, sono stati proprio i ragazzi di casa a festeggiare alla fine dei sessanta minuti di gioco, i quali di fronte ai mille e cento spettatori paganti hanno trionfato sui giallo rossi per cinque reti a due, e con le marcature di: Eriksson (x2), Kostner, Sislannikovs e Spinell. Ha vinto anche il Vipiteno, in casa contro il Milano. I lombardi erano passati in vantaggio nel corso del primo drittel con Borghi, ma successivamente i Broncos si sono fatti valere ed hanno trionfato con il punteggio di 6 a 2. E’ stato tutto facile per lo Jesenice, vincente per 4 a 0 a Zell Am See sugli Orsi Polari. E per finire nell’incontro del Pranives, Gherdeina e Fassa si sono dati battaglia fino all’ultima sirena, ed alla fine ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che con le marcature di Long, Sullmann, Kostner e Demetz si sono imposti sui Falcons per 4 a 3.

La AHL ora festeggerà l’arrivo del nuovo anno per poi tornare subito in pista già martedì primo gennaio, con quattro sfide in programma.

Risultati domenica 30 dicembre

Rittner Buam – Migross Supermercati Asiago Hockey 5-2

Red Bull Hockey Juniors – HK Olimpija Ljubjana 1-2 SO

EK Zeller Eisbaren – HDD SIJ Acroni Jesenice 0-4

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – Milano Rossoblu 6-2

EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel – EHC Alge Elastic Lustenau 3-5

HC Pustertal Wolfe – SG Cortina Hafro 3-1

HC Gherdeina valgardena.it – HC Fassa Falcons 4-3

Classifica: PUS 68 punti; EHC 55; HKO 53; VEU 52; RIT 51; RBJ 47; ASH 46; JES, WSV 43; SGC 41; GHE 34; EKZ 27; KEC 26; ECB 20; MIL 14; FAS 11; KA2 8.

Prossime partite martedì 1 gennaio

EC KAC II – EK Zeller Eisbaren

HC Pustertal Wolfe – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan

Migross Supermercati Asiago Hockey – HC Fassa Falcons

HC Gherdeina valgardena.it – Rittner Buam

 

About the Author