AHL: sconfitta per Asiago e Renon, il Cortina battuto dal Pusteria

nigro

di Gabriele Morganti

Serata di AHL non positiva per le due compagini italiane al top della classifica: l’Asiago si è visto sconfitto a Lustenau, mentre il Renon è caduto su ghiaccio amico sotto i colpi del Lubiana.

I giallorossi sono usciti dal palazzo di Lustenau battuti con il punteggio finale di 5 a 2 in favore dei padroni di casa. Nonostante la segnatura iniziale siglata da Gellert, la Migross non è difatti riuscita a restare in partita e si è vista così interrompere la striscia di vittorie consecutive a diciassette. Il Renon non ha invece approfittato del passo falso fatto dai capolisti del campionato, dato che di fronte al proprio pubblico ha perso 3 a 2 ai rigori contro il Lubiana. Frei era riuscito a pareggiare l’incontro sul due pari a soli due minuti dalla sirena finale, ma poi agli shootout, la trasformazione decisiva di Capon, ha dato i due punti agli sloveni. È andato invece senza troppi problemi lo Jesenice nel match contro il Fassa, squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato: i ragazzi allenati da coach Zupancic hanno trionfato con il punteggio finale di 5 a 1. Mentre il Feldkirch si è dovuto sudare il successo casalingo contro il Gherdeina, ottenuto all’OT per 3 a 2. Il Cortina ha invece perso un importante scontro, all’Olimpico i veneti si sono fatti sconfiggere per 2 a 0 da un buon Pusteria. Gli Scoiattoli dopo questo risultato restano così noni in classifica a meno uno dal Vipiteno che giocherà quest’oggi lo scontro con il Red Bull Junior, altra squadra in piena lotta playoff che è solo sotto di uno dal Cortina. Ha vinto lo Zell Am See per 6 a 3 sul Kitzbuhel; mentre il Bregenzerwald ha avuto la meglio per 4 a 2 dell’Egna. Ed infine il Red Bull Junior ha trovato il successo per 5 a 1 sul KAC II.

La AHL tornerà in pista oggi pomeriggio, la sfida è quella tutta per la lotta ai playoff tra Vipiteno e Red Bull.

Risultati sabato 3 febbraio

EC Red Bull Juniors – EC KAC II 5-1

EC Bregenzerwald – HC Neumarkt Riwega 4-2

EHC Alge Elastic Lustenau – Migross Asiago Hockey 5-2

EK Zeller Eisbaren – EC Die Adler Stadtwerke 6-3

FBI VEU Feldkirch – HC Gherdeina valgardena.it 3-2 OT

Rittner Buam – HK Olimpija Ljubjana 2-3 OT

SG Cortina Hafro – HC Pustertal Wolfe 0-2

HC Fassa Falcons – HDD SIJ Acroni Jesenice 1-5

Classifica: Migross Asiago Hockey 89 punti; Rittner Buam 65; HDD SIJ Acroni Jesenice 80; FBI VEU Feldkirch 67; HC Pustertal Wolfe 66; HK Olimpija Ljubjana 65; EC Bregenzerwald 58; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 56; SG Cortina Hafro 55; EC Red Bull Juniors, EK Zeller Eisbaren 54; EHC Alge Elastic Lustenau 50; EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel 42; HC Gherdeina valgardena.it 34; HC Neumarkt Riwega 24; HC Fassa Falcons 20; EC KAC II 7.

Prossima partite domenica 4 febbraio

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – EC Red Bull Juniors

About the Author