AHL: movimenti di mercato da Italia, Austria e Slovenia

(comun. stampa AHL) – La Sportivi Ghiaccio Cortina ha confermato per la prossima stagione il difensore Michael Zanatta. Zell am See e Jesenice promuovono i giovani. Francesco De Biasio è il primo tassello della difesa dell’Hockey Milano Rossoblu.

cortina

Michael Zanatta continuerà a giocare per la Sportivi Ghiaccio Cortina anche nella prossima stagione. Il 29enne esperto difensore è stato presente a tutte le gare di stagione regolare (40) della la formazione ampezzana nell’ultima stagione della AHL ed ha totalizzato 12 punti (3G/9A). Michael ha giocato tre anni in Svizzera prima di ritornare la scorsa stagione a Cortina.

ZellAmsee

Conferme per i giovani di Jesenice e Zell am See
Il difensore Nejc Stojan, e gli attacanti Jaka Šturm ed Erik Svetina continueranno ad indossare la maglia dell’HDD SIJ Acroni Jesenice anche nella prossima stagione. Ognuno dei tre giocatori è reduce da una buona prima vera stagione in AHL. Il 18enne Svetina ha collezionato 23 punti (12G/11A) in 39 partite, il 19enne Sturm ha raccolto 8 punti (5G/3A) in 30 match mentre il 18enne difensore Stojan ha concluso la AHL con 14 punti (4G/10A) in 46 partite. Inoltre tutti questi giocatori hanno vinto il loro titolo sloveno sempre in forza ai “Red Steelers”.

Tre conferme giovani anche per la formazione austriaca dello Zell am See. Il difensore Florian Aigner e gli attaccanti Alexander Fazokas e Thomas Grabmayr saranno in forza agli Orsi Polari anche nella prossima stagione. Il 22enne Aigner ed il 23enne Grabmayr hanno firmato la loro prima rete in AHL mentre il 23enne Fazokas ha all’attivo due assist. I dati riguardano la stagione 2017/18 della AHL. Come altra notizia per la società salisburghese, il difensore Felix Volgger lascia lo Zell am See.

De Biasio da Cortina a Milano
L’esperto difensore Francesco De Biasio lascia Cortina e si trasferisce nel capoluogo lombardo per la prossima stagione della AHL. Il 33enne è stato il miglior terzino del Cortina nell’ultima stagione per quanto riguarda i 28 punti raccolti (7G/21A, Plus-Minus: +9) in 40 partite. Anche nella prima edizione della AHL, stagione 2016/17, De Biasio con 39 punti si è distinto per essere stato nella classifica goal + assist il miglior difensore italiano (8 goal e 31 assit) nelle 38 partite disputate sempre in forza al Cortina. In precedenza De Biasio ha sempre giocato ai massimi livelli prima con l’Alleghe (2003/2013) e poi con il Valpellice (2013/2016).

About the Author