AHL: Migross Asiago ancora in Austria, next stop Feldkirch

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Domani, 31 ottobre, la Migross Supermercati Asiago Hockey sarà impegnata nuovamente in una trasferta austriaca per affrontare il Feldkirch sul ghiaccio della Voralberghalle.

Seconda trasferta nella regione del Voralberg in quattro giorni per i Leoni, che, dopo essere stati sconfitti dal Bregenzerwald per 4 a 3 sabato, cercheranno di rifarsi subito contro il Feldkirch, avversario nei quarti di finale della passata stagione. Barrasso riproporrà la squadra che si è vista a Dornbirn, non potendo contare su Gellert. I Giallorossi sabato hanno avuto l’occasione di accorciare sui Rittner Buam, che hanno lasciato un punto al Vipiteno, e su sullo Jesenice, che ha perso in Val Gardena, ma non l’hanno sfruttata, rimanendo così al terzo posto in classifica con 27 punti. Rosa e Bardaro sono sempre al comando della classifica marcatori interna, 21 punti il primo (8 goal e 13 assist) e 20 il secondo (10 goal e 10 assist). Cloutier per la prima volta in stagione ha concesso più di tre goal agli avversari, la sua media parate è comunque ottima e si attesta sul 92,1%. Rispetto all’ultima partita gli Stellati dovranno migliorare nella gestione delle inferiorità numeriche: sono stati infatti 3 i goal del Bregenzerwald in 4 situazioni di powerplay.

L’avversario di domani è l’FBI VEU Feldkirch del goalie italiano Alex Caffi. Gli austriaci, che l’hanno scorso sono stati gli avversari dei quarti di finale della Migross Asiago, si trovano al momento al nono posto della classifica con 20 punti. Il Feldkirch rispetto alla passata stagione ha cambiato poco: se ne sono andati Parks, Schröder e Jancar, mentre si sono uniti al team del Voralberg il difensore finlandese Tikkinen, Reinthaler, Gehringer, Witting e Wiedmaier. Il miglior marcatore del Feldkirch è sempre Dylan Stanley con 15 punti, seguito a quota 10 punti da Draschkowitz e Winzig. Caffi, ex Milano e Cortina, ha fin qui difeso la porta in tutte le partite, nelle quali ha parato con una media del 92,4%. Gli austriaci non eccellono sicuramente negli special team, sia il powerplay che il penalty killing sono gli undicesimi del campionato.

Partita che si preannuncia interessante e che la Migross Supermercati Asiago Hockey vuole assolutamente vincere per non lasciare altri punti importanti nel Voralberg. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro sito e su Asiago.tv, ci saranno, inoltre, dei collegamenti in diretta su Radio Asiago (FM 107.7).

About the Author