AHL: l’Asiago termina la regular season con un’altra vittoria!

DSC00295

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Migross Supermercati Asiago Hockey batte 5 a 4 i Fassa Falcons e conquista anche l’ultima partita della regular season. Barrasso decide di lasciare a riposo Nigro e Rosa, schierando Chad Pietroniro e Pietrobon, all’esordio in maglia Stellata.

Parte subito forte l’Asiago che dopo un minuto ha l’occasione per passare a condurre con Bardaro, che entrato in velocità nel terzo offensivoctira centralmente. Al 6’ minuto segnano i Giallorossi con Conci che riesce a deviare un tiro di Casetti dalla blu, gli arbitri però, dopo aver consultato l’istant replay, annullano il goal per stecca alta. Dopo un minuto Scandella da ottima posizione colpisce la traversa. Poco dopo occasione per Tessari, che davanti alla porta prova a sfruttare un passaggio di Stevan, Scola si oppone con il gambale. All’11’ Di Diomete ha la chance di portare in vantaggio i suoi ma Cloutier para e tiene il risultato sullo 0-0. Al 14:52 gli Stellati perdono un disco nel proprio terzo, Rothstein lo recupera e lo serve a Di Diomete che riesce a deviarlo alle spalle di Cloutier per lo 0-1. A 5 minuti dal termine l’Asiago può beneficiare di un powerplay e prova a pareggiare la partita, tentano la fortuna Sullivan e Magnabosco ma Scola non ne vuole sapere, così come poco dopo lo scadere del powerplay, sull’iniziativa di Bardaro.

DSC00282

La Migross Asiago ad inizio secondo tempo ha praticamente due powerplay consecutivi da poter sfruttare, il primo non va a buon fine ma il secondo sì, dopo un’ottima azione corale Bardaro viene servito sulla sinistra ed insacca il disco per l’1-1. All’8’ il Fassa potrebbe tornare in vantaggio con Klimicek che da ottima posizione non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Tre minuti più tardi lo stesso Klimicek riesce a portare avanti i suoi con un tiro all’incrocio dei pali. Al 16’ Bardaro pareggia la partita con una discesa sulla destra e con un gran tiro ad incrociare. Dura poco il pareggio perché Di Diomete riesce a sfruttare uno svarione difensivo Stellato, segnando con un gran tiro di polso che si spegne sotto la traversa alle spalle di Cloutier. L’Asiago non ci sta e ad 8 secondi dal termine della frazione colpisce in contropiede: Scandella accelera sulla destra, disco per Sullivan che si è buttato in avanti e il 3 a 3 è servito.
DSC00655
Ad inizio terzo tempo Di Diomete potrebbe segnare la sua personale tripletta ma non riesce a colpire il disco come avrebbe voluto. al 6’ minuto dopo un ingaggio vinto da Dal Sasso, Conci mette il disco in rete e porta in vantaggio l’Asiago per la prima volta in serata. Due minuti più tardi pareggiano i Falcons con Heikkinen che sfruttando un perso da Scandella lascia partire una cannonata all’incrocio dei pali. L’Asiago continua a premere ma il goal non arriva per una decina di minuti, poi al 17’ il goal decisivo: Gellert e Miglioranzi dialogano bene e alla fine il numero 15 Giallorosso dalla destra mette il disco in porta per la quinta e decisa volta. Nell’ultimo minuto di gioco il Fassa prova a togliere il portiere per giocare con l’uomo in più, ma la difesa Stellata regge bene e vince anche l’ultima partita della regular season.

DSC00761La Migross Supermercati Asiago Hockey conclude la stagione regolare al primo posto della classifica, l’ultima volta che l’Asiago ha terminato al primo posto è stato nella stagione 2014/2015. Domani ad Innsbruck alle 11:30 ci sarà la scelta degli accoppiamenti per i quarti di finale, l’Asiago potrà scegliere per primo tra le squadre qualificate tra il 5° e l’8° posto, ovvero Val Pusteria, Olimpija Lubiana, Vipiteno e Red Bull Hockey Juniors. Il pick verrà trasmesso in diretta streaming che troverete sulla nostra pagina Facebook “Asiago hockey 1935 Srl”. I quarti di finale cominceranno martedì con il primo match all’Odegar.

Migross Asiago – HC Fassa 5:4 (0:1, 3:2, 2:1)

Reti: 0:1 Devin Di Diomete (14.52), 1:1 Anthony Bardaro (23.50), 1:2 Jiri Klimicek (31.48), 2:2 Anthony Bardaro (35.30), 2:3 Devin Di Diomete (38.33), 3:3 Michael Sullivan (39.52), 4:3 Davide Conci (46.38), 4:4 Eetu Petteri Heikkinen (48.12), 5:4 Enrico Miglioranzi (57.53)

Formazione Asiago: Cloutier (Longhini), Forte, Sullivan, Miglioranzi, Casetti, Pietroniro P., Gellert, Scandella, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan, Pietroniro C., Conci, Benetti, Bardaro, Pace, Pietrobon, Magnabosco.

Formazione Fassa: Scola (Lorenz), heikkinen, Bernard, Kustatscher, Da Tos, Klimicek, Soracreppa, Rothstein, Zanet, Lauton, Trottner, Vigl, Schiavone, Di Diomete, Monferone, Castlunger.

About the Author