AHL: il Vipiteno vince un importantissimo scontro per i playoff, il Cortina resta in scia delle prime otto

13C59296-CDB9-4ADC-83E5-7FCDBB98CE0A

di Gabriele Morganti

È continuata nella serata di sabato l’agguerrita lotta per un posto in postseason in AHL, con il Vipiteno che ha ottenuto un’importantissima vittoria sullo Zell Am See per ritrovarsi all’interno della griglia playoff.

Il Renon ha perso in casa del Bregenzerwald con il punteggio finale di 6 a 4 in favore degli austriaci. La compagine di coach Tupamaki si è imposta grazie alla tripletta di Morsky ed è in piena lotta playoff insieme al Vipiteno, che ha però dal canto suo trovato un sensazionale trionfo, per 5 a 0 di fronte al proprio pubblico, ai danni di un’altra compagine in lotta per un posto tra le primo otto: lo Zell Am See. I Broncos hanno dominato lo scontro ed hanno intascato i tre punti grazie alle due reti di Mantinger, ed ai gol di Bustreo, Lee e Kofler. Netto successo che è arrivato anche per il Pusteria che tra le mura amiche ha asfaltato per 9 a 1 il Fassa: tripletta per Andergassen, il quale ha inoltre condito la sua grande serata con tre assist. Ha vinto anche il Cortina che con il 4 a 1 in proprio favore e ai danni del KAC II, può quindi continuare a sperare nei playoff, che distano ora soli quattro punti, anche se quattro sono le posizioni da scalare. Gran lavoro del Gherdeina che ha trionfato ai rigori per 3 a 2 sul Salisburgo Juniors. Ed infine ha vinto anche il Feldkirch per 4 a 3 sul Kitzbuhel.

La AHL tornerà in pista martedì, molte le sfide interessanti in programma.

Risultati sabato 24 febbraio

EC KAC II – Cortina 1-4

Bregenzerwald – Rittner Buam 6-4

Vipiteno – Zell Am See 5-0

HC Pustertal – Hc Fassa 9-1

Kitzbuhel – Feldkirch 3-4

HC Gherdeina – EC Red Bull Juniors 3-2 SO

Classifica: Asiago 89 punti; Rittner Buam 85; Jesenice 80; Feldkirch 73; HC Pustertal 69; Lubiana 65; EC Red Bull Juniors 64; Vipiteno 62; Bregenzerwald 61; Zell Am See 60; Lustenau 59; Cortina 58; Kitzbuhel 42; HC Gherdeina 36; Egna 24; HC Fassa 20; EC KAC II 7.

Prossime partite martedì 27 febbraio

Jesenice – Vipiteno

Lubiana – Cortina

Zell Am See – EC Red Bull Juniors

Feldkirch – Bregenzerwald

Rittner Buam – Lustenau

Asiago – HC Pustertal

HC Fassa – EC KAC II

HC Gherdeina – HC Egna

 

About the Author