AHL: fumata bianca, il Gardena presenta i nuovi allenatori

(comun. stampa HC Gherdëina) – L’HC Gherdëina valgardena.it per la prossima stagione ha ingaggiato un nuovo allenatore: sarà difatti Lee Gilbert ad avere in mano le redini della prima squadra. Il canadese rimpiazzerà Patrice Lefebvre, che dopo un finale furioso per poco non è riuscito a raggiungere i playoff in Alpi Hockey League. Al suo financo lavoreranno Tommi Flinck come assistente e allenatore delle giovanili, nonché Larry Sadler come allenatore dei portieri.
Dopo due anni di lavoro presso la formazione Dunaújvárosi Acélbikák in divisione ungherese, il 58enne approda in Val Gardena dimostrando da subito gran voglia di muovere le acque: “Il mio obiettivo principale è quello di migliorare soprattutto i giocatori locali e di trasmetterli la mia filosofia. Inoltre, i giocatori devono essere consapevoli del fatto che quest’anno giocheremo  soprattutto per il logo sul petto e non per il nome sulle spalle.” così il neo tecnico della “furia”, che in passato ha allenato anche in Nord America, Danimarca e Francia.
In questa stagione, Tommi Flinck si assumerà principalmente il compito di curare e allenare il settore giovanile gardenese e di assistere Lee Gilbert in funzione di viceallenatore. Come allenatore invece, il 45enne finnico ha potuto fare esperienze importanti in patria così come in Francia,  dove ha vissuto anche gran parte della sua carriera da giocatore fino nel 2013.
Gli allenamenti dei portieri della prima squadra e delle giovanili saranno curati da Larry Sadler. L’allenatore, manager e scout ha una lunga esperienza maturata in più di quarant’anni nei campionati NHL, KHL, finlandesi e svedesi. Recentemente Sadler ha collaborato con il Mitch Korn allenatore dei portieri dei Washington Capitals. Quest’anno, il canadese cercherà di trasmettere le esperienze maturate e acquisite ai portieri gardenesi.

About the Author