AHL: continua il mercato delle squadre

(comun. stampa AHL) – Il norvegese Martin Grand passa dall’EC Kitzbühel ai Falcons della Val di Fassa. Il Bregenzerwald conferma altri due giovani austriaci. Linea verde per i Lupi della Val Pusteria che presentano un affiatato tris d’attacco: Felix Brunner, Lukas De Lorenzo Meo ed Alessio Piroso. I tre giovani cercheranno goal e punti nella prossima stagione giallonera. Ronny De Zanna, invece, continuerà a giocare per la Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro.

Doppio conferma per l’ECB. L’austriaco Julian Metzler continuerà a far parte del roster dell’EC Bregenzerwald per la prossima stagione agonistica. Il 18enne attaccante ha fatto il suo debutto nella prima squadra dei “Walder” nell’ultima edizione della AHL (2017/18) in cui Metzler ha messo a referto il suo primo goal in un campionato Senior. L’altra conferma è quella di Julian Zwerger (AUT/SUI) che sarà al servizio sempre della formazione del Vorarlberg. Il 21enne attaccante inizierà la sua terza stagione in AHL. Nell’ultima edizione l’austriaco ha realizzato 5 goal e fornito 3 assist in 40 partite di Alps Hockey League. Nel 2016 Zwerger ha vinto la Inter-National-League sempre in forza all’ECB.
L’attaccante Martin Gran è un nuovo giocatore dei Fassa Falcons dopo una stagione spesa in Austria con l’EC “Die Adler” Kitzbühel. Il 21enne norvegese è stato uno dei giocatori rivelazione della formazione Tirolese nell’ultima stagione di AHL con 28 punti (11G/17A, Plus-Minus: +5) in 33 partite. Il norvegese Gran è il primo nuovo giocatore dei ladini per la stagione 2018/19.
I Lupi di Brunico calano un tris di giovani per la prossima edizione della AHL: Felix Brunner, Lukas De Lorenzo Meo ed Alessio Piroso saranno al servizio dei gialloneri per la stagione 2018/19. Il 22enne austriaco Felix Brunner ha già giocato in Alps Hockey League con le compagini dell’EC “Die Adler” Kitzbühel e con i Wipptal Broncos Weihenstephan segnando complessivamente nelle ultime due stagioni 16 punti in 78 partite. Alessio Piroso ritorna in Italia dopo una stagione oltre Oceano. Il 21enne attaccante è reduce da una buona stagione con i St. George Ravens Jr. A Hockey Club nella lega canadese Greater Metro Hockey League (GMHL/ Ontario /Quebec), stagione 2017/18, in cui ha totalizzato 92 punti (43G/49A) in 52 partite. Il più giovane dei tre nuovi arrivi, il 16 anni Lukas De Lorenzo Meo farà, invece, il suo debutto assoluto in una squadra Senior.
Un’altra conferma per la Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro: Ronny De Zanna continuerà a giocare per il Cortina, squadra in cui è cresciuto l’attaccante biancoceleste, anche nella prossima edizione della AHL. Il 22enne ha conquistato 15 punti (5G/10A) in 64 partite di Alps Hockey League durante le ultime due stagioni.
About the Author