AHL: Asiago in trasferta a Lustenau per difendere il primato

38EB9F99-AFA0-4FEA-817F-293312822E86

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Ultimo match prima della pausa dovuta alle Olimpiadi di PyeongChang, la Migross Supermercati Asiago Hockey prenderà la via per l’Austria, dove incontrerà l’EHC Lustenau. Barrasso dovrebbe poter contare su tutti i giocatori a sua disposizione, rimane l’unico dubbio legato all’impiego di Olivero che sta recuperando da un’influenza. L’Asiago con l’ultima partita in casa contro l’Egna ha esteso la sua striscia record di vittorie a 17 e sembra non essere intenzionato a fermarsi. Nell’ultima partita coach Barrasso ha deciso di concedere un turno di riposo a Bardaro, inserendo Chad Pietroniro, che ha così potuto esordire in Alps Hockey League. Gli Stellati sono in testa alla classifica con 5 punti di vantaggio sui Rittner Buam, che devono recuperare una partita. I Giallorossi dispongono del secondo miglior attacco e della terza miglior difesa, oltre che del powerplay più efficace della stagione e di un penalty killing secondo solo a quello dell’Olimpija. In attacco primeggiano Rosa con 56 punti, Nigro con 53, Bardaro con 50 e Scandella con 49. Cloutier per media parate è quarto, riuscendo a tenere fuori dalla propria porta il 93,1% dei tiri.

In casa Lustenau la situazione è complicata, con la sconfitta nell’ultima partita nel derby contro il Bregenzerwald si può dire che la corsa ai playoff è quasi del tutto compromessa: 8 punti separano il Lustenau dall’ottavo posto, occupato dal Cortina, e le partite rimaste per recuperare lo svantaggio sono solamente 6. Nulla però è impossibile nell’hockey e la squadra del Voralberg farà di tutto per tenere vive le speranze di un accesso in extremis ai playoff. Il Lustenau si trova al 12° posto della classifica e dovrà probabilmente rinunciare al difensore Axbom per infortunio. Qualche giorno fa alla squadra si è unito il finlandese Eetu-Ville Arkiomaa, autore di un goal e di un assist nell’unica partita disputata fino ad ora. I migliori marcatori dei gialloverdi sono Stastny con 45 punti in 34 partite e Koczera con 43. Da tenere d’occhio anche DeSantis, difensore col vizio del goal, che ha infilato alle spalle dei portieri avversari 10 dischi e servito 23 assist ai compagni in 28 partite. Tra i pali si alternato Schluderbacher e Ramo, il primo para con una media del 92,3%, mentre il secondo con una media del 92,0%. Per quanto riguarda gli special team, il Lustenau è sesto nel powwerlay con una media del 20,5% e quinto nel penalty killing, con la media di 83,5%.

Partita tutt’altro che scontata per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che all’andata ha dovuto cedere il passo ai gialloverdi dopo i rigori. Il match inizierà alle 19:30 alla Rheinhalle di Lustenau e sarà possibile seguirlo in diretta streaming sul nostro sito e in diretta radio su Radio Asiago.

About the Author