AHL: Asiago impegnato in trasferta a Vipiteno

(comun. stampa Asiago hockey 1935) – Due trasferte in una settimana attendono la Migross Supermercati Asiago Hockey, che domani, giovedì 18 ottobre, affronterà i Wipptal Broncos a Vipiteno e Sabato 20 l’Olimpija a Lubiana.

Comincia domani “la settimana da Leoni” che vedrà la Migross Asiago impegnata in due trasferte tutt’altro che facili, con due formazioni protagoniste di un ottimo avvio di campionato.
Domani alle 20:00 alla Weihenstephan Arena di Vipiteno i Giallorossi incroceranno le stecche dei Broncos, che al momento stazionano al 6° posto della classifica con 17 punti in 8 partite. La truppa di Ivo Jan in queste prime partite di campionato ha lasciato per strada 7 punti, due sconfitte con Lustenau e Milano e una vittoria all’overtime con Jesenice. Proprio nell’ultima partita di campionato è arrivata una sconfitta a sorpresa in trasferta contro il Milano Rossoblu, che con il risultato di 5:4 ha piegato i Broncos e conquistato la prima vittoria stagionale. Il punto di forza del Wipptal è la prima linea, che ha collezionato fino a questo momento numeri da paura: McNally ha realizzato 18 punti (3 goal e 15 assist), Sotlar 17 (9 goal e 8 assist) e Just 16 (9 goal e 7 assist). Tra i pali Vallini si conferma una sicurezza con 93,8% di parate. Altro punto di forza degli altoatesini è la correttezza, infatti Borgatello e compagni hanno rimediato solamente 77 minuti di penalità in queste prime partite, risultando la seconda squadra più corretta della lega alle spalle solamente dello Jesenice. C’è un tasto dolente però nelle statistiche dei Broncos e riguarda il powerplay, che risulta essere il meno prolifico della lega con il 10,3% di efficacia.

Gli Stellati dal canto loro arrivano alla partita forti dei 24 punti in classifica, che valgono il secondo posto, e delle 6 vittorie consecutive inanellate in campionato. Da lunedì Scott Beattie ha preso in mano le redini della squadra e domani potrà contare sul rientrante Phil Pietroniro, che sembra aver superato l’infortunio che lo aveva tenuto lontano dal campo negli ultimi match. I Giallorossi possono contare su Bardaro e Naclerio che stanno facendo registrare ottime prestazioni e statistiche: 15 punti per il primo, frutto di 8 goal e 7 assist, e 14 per il secondo, 5 goal e 9 assist. Gellert, al momento, con 11 punti (2 goal e 9 assist) è il difensore con più punti di tutta l’Alps Hockey League. In porta Freddy Cloutier è sempre ottimo e la sua media parate si attesta sul 93,7%. Molto bene il penalty killing di Benetti&co., terzo con il 91,1% di penalità uccise.

Partita che promette spettacolo e che sicuramente non farà annoiare i tifosi presenti alla Weihenstephan Arena. Ingaggio iniziale alle 20:00. Per chi non potrà seguire la Migross Asiago in trasferta, ci saranno gli aggiornamenti live sul sito della Alps Hockey League e sulla nostra pagina facebook.

About the Author