Acqua Chiarella al fianco di Hockey Como

(da chiarella.it) – Hockey Como nasce nel 1971 per iniziativa di un gruppo di giocatori fuoriusciti dai Diavoli di Milano: Mario Bedogni, (miglior terzino dell’Italia alle olimpiadi di Cortina nel 1956 e più volte convocato in nazionale), Marco e Andrea Lusena, Sergio Freda, Cesare Bressan e Luigi Rivolta arrivarono sulle sponde del lago e a Casate, quasi per scherzo, costituirono la sezione “hockey” della società sportiva Ice Club Como. Il loro impegno e la loro passione furono sin da subito entusiasmanti e contagiosi con la realtà locale lariana. Molti giovani di allora come Sergio Marcati, Giancarlo Bonino, Maurizio Zanini, Stefano Gosetto, Angelo Majocchi e Giovanni Fontana seguirono subito le orme dei fondatori per dare vita a una vera e propria squadra. Iniziò così l’avventura di una squadra e una società che dura ancora oggi.

Nel corso dei propri 47 anni l’ Hockey Como ha sempre messo dentro e fuori la pista entusiasmo, sano agonismo, ambizione e rispetto dell’avversario, trasmettendo ogni anno e ai propri giovani questi sani valori.
Oggi la società è guidata da un gruppo di professionisti, imprenditori locali e genitori con la volontà di far conoscere a tutti la pratica dello sport di squadra più veloce del mondo e ben conosciuto sul territorio: “l’Hockey su Ghiaccio”.  Ogni anno il club lariano è capace di coinvolgere circa 150 famiglie in un progetto con obiettivi definiti e una struttura solida fatta di persone preparate: si parte dalla scuola Hockey per arrivare al campionato di IHL, passando per tutte le categorie Under dei nostri giovani che disputano tornei sia in Italia sia inter-regionali Italia-Svizzera. L’ Hockey Como nella sua storia ha partecipato a 3 campionati della massima serie (Serie A). Ma la vera soddisfazione raccolta in tutti questi anni è vedere molti ragazzi che, usciti dal vivaio, hanno intrapreso una buona carriera sportiva.

Le parole del Presidente e la partnership con Acqua Chiarella.

Diverse sono le collaborazioni e le sponsorizzazioni acquisite negli anni dalla società dell’Hockey Como. L’ultima vede protagonista l’Acqua Chiarella ed è motivo di orgoglio per il Presidente Luca Ambrosoli che con queste parole commenta la partnership:

“Siamo felici di abbracciare tra i nostri sponsor Chiarella, azienda lariana molto conosciuta in Italia e nel mondo per la qualità della propria acqua. Si tratta per noi di un’ulteriore prova del sostegno che le aziende locali mostrano nei confronti dell’Hockey Como. Il logo di Chiarella “scenderà” in pista con noi in tutte le partite, figurando tra gli sponsor di maglia. Ringrazio a nome di tutto l’Hockey Como l’azienda di Plesio per aver scelto di dare supporto a una società del proprio territorio come la nostra”.

In attesa di altri traguardi, facciamo il tifo per un team che mette in prima linea obiettivi e unione, in campo e fuori.

About the Author