SKY AHL: serata amara per Val Pusteria e Vipiteno. Jason Williams al Nottingham

di Giuseppe Poli

Le due trasferte in terra austriaca di Val Pusteria e Vipiteno finiscono nei peggiori dei modi. infatti entrambe le altoatesine tornano a casa con una sconfitta. I Broncos perdono 4 a 3 contro il Feldkirch. Match intenso deciso solo nel finale con il goal partita di Draschkowitz realizzato ad un secondo dalla sirena dei sessanta minuti regolamentari. 3 a 3 il risultato fino a quel momento con i padroni di casa che vanno in rete con Schonaklener, Puschnik e ancora Draschkowitz, doppietta per lui. Per gli italiani vanno in goal D. Erlacher, Behenna e Roupec.

Nel secondo match il Lustenau supera 4 a 2 il Val Pusteria. I padroni di casa passano in vantaggio nel primo drittel con Wiedmaier. Il Val Pusteria non ci sta e ad inizio nel secondo periodo Bona impatta. Al 33:35 Wilfan riporta in vantaggio gli austriaci in situazione di superiorità numerica. Ad inizio del terzo drittel i padroni di casa allungano con Mandlburger. Una rete per parte nel finale, Rabbit, Val Pusteria, Devecka, Lustenau, servono solo a determinare il risultato finale.

L’Alps Hockey League torna domani sera con quattro incontri. Il big match si gioca in Slovenia dove lo Jesenice ospita il Cortina.

Notizia dell’ultima ora è l’ingaggio da parte del Nottingham, Gran Bretagna, di Jason Williams. I tifosi italiani potranno rivedere alle finali di Continental Cup di gennaio l’attaccante 36enne ex NHL ma non con la maglia che forse speravano.

Risultati martedì 6 dicembre
FBI VEU Feldkirch – SSI VIPTENO Bronocs Weihenstephan 4-3 (1-1, 2-1, 1-1)
EHC Alge Elastic Lustenau – Lupi HC Val Pusteria 4-2 (1-0, 1-1 2-1)

Classifica: Rittner Buam 54 punti; HC Pustertal Wölfe 47; FBI VEU Feldkirch 43; HDD SIJ Acroni Jesenice, EHC Alge Elastic Lustenau 39; Migross Supermercati Asiago Hockey 33; S. G. Cortina Hafro 32; EK Zeller Eisbären 31; Red Bull Hockey Juniors 27; HC Neumarkt Riwega 25; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 23; EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel 17; HC Fassa Falcons 15; EC Bregenzerwald, HC Gherdeina valgardena.it 14; EC KAC II 9

About the Author