AHL: Broncos – manca un secondo per guadagnare un punto

(da broncos.it) – I Broncos si sono presentati a Feldkirch con un roster ridotto all’osso, orfani di Francis Verreault-Paul e dei sei convocati in Nazionale U20 Markus Trenkwalder, Dominik Bernard, Felix Tschimben, Simon Pitschieler, Michael Delueg ed Ivan Deluca, ma la loro ottima partita purtroppo di nuovo non viene premiata.

La terza classificata passa in vantaggio dopo 11 minuti, quando Schonaklener viene lasciato solo dalla difesa dei Broncos e dallo slot può mettere in rete il passaggio laterale di Schröder, ma nemmeno un minuto più tardi, Daniel Erlacher guadagna la lotta per il rebound sul tiro di Maffia e segna il pareggio in inferiorità numerica. La partita è molto equilibrata con tante occasioni per entrambe le squadre, ma il risultato non cambia più fino al primo thè caldo.

Dopo poco più di quattro minuti giocati nel secondo drittel, Draschkowitz, lasciato solo a fianco della porta, riesce a deviare un tiro di Riener e con ciò il parziale è di 2-1 a favore del Feldkirch. I Broncos tentano la reazione, ma solo due minuti e mezzo più tardi, Puschnik in contropiede con Stanley scaglia una sassata dallo slot e segna il gol del 3-1. Gli stalloni però non si arrendono e con Colin Behenna che in piena corsa spara un polsino verso l’incrocio dei pali accorciano il risultato in superiorità numerica.

Nel terzo tempo le due squadre si scambiano i colpi offensivi apertamente, ma i gol sembrano non voler arrivare per nessuno dei due. Il sollievo nelle fiel biancoblu è gigantesco quando David Roupec a tre minuti dalla sirena finale riesce a pareggiare l’incontro con un polsino chirurgico. Negli ultimi minuti di gioco, entrambe le squadre cercano la decisione con veemenza, ma quando i Broncos probabilmente pensano già ai tempi supplementari, si fanno soffiare il disco in ciò che credono essere l’ultima azione offensiva, dando ai padroni di casa l’occasione di tentare un ultimo contropiede. Probabilmente perché il tempo di gioco è praticamente scaduto, i biancoblu prendono il backchecking un po’ troppo alla leggera, di conseguenza Draschkowitz ha troppo spazio, prende il cuore in mano e scaglia una sassata che s’infila alle spalle di Rimmer all’ultimissimo secondo, quasi con il suono della sirena.

È una consolazione piuttosto debole il fatto che i nazionali under 20 dei Broncos con Delueg, Pitschieler e Tschimben (2) abbiano segnato quattro reti, aggiungendo cinque assists con Bernard, Deluca (2), Delueg e Pitschieler in occasione della vittoria per 7-1 a spese del Giappone.

About the Author