Per uscire dalla crisi – 24 ore alla Sparkasse Arena per il Bolzano

(comun. stampa HCB) – Reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei uscite, l’HCB Alto Adige Alperia vuole rialzare la testa. I Foxes, scivolati fuori dalla Top Six, hanno bisogno di punti e nel weekend scenderanno per due volte sul ghiaccio della Sparkasse Arena: nel giro di 24 ore, nell’impianto di via Galvani, andranno in scena le sfide contro Hydro Fehervar AV19 ed EC Red Bull Salzburg, due tra le Top 3 del campionato. I sei punti in palio potrebbero risultare di fondamentale importanza: a 11 partite dal termine della stagione regolare, la lotta per un posto diretto ai playoff è serrata e i biancorossi si trovano in settima piazza con 59 punti, tre in meno del Villach e dell’Innsbruck (quarto e quinto), due in meno del Linz (sesto) e due in più del Val Pusteria (ottavo).  

La sfida agli ungheresi
Il match contro il Fehervar, in programma venerdì 19 gennaio alle ore 19:45, arriva una decina di giorni dopo l’ultimo scontro diretto con gli ungheresi: il 9 gennaio i Foxes erano riusciti a imporsi per 5 a 2, grazie all’hat trick di Daniel Frank. Sembrava la luce in fondo al tunnel, ma la sconfitta di Lubiana ha nuovamente rappresentato un’inversione di marcia per i biancorossi.

Coach Glen Hanlon, che avrà a disposizione tutti gli effettivi a roster, sa che ci sarà bisogno della prova perfetta per avere la meglio dei magiari, secondo miglior attacco del campionato. Non è esclusa una rivoluzione delle linee d’attacco, per cercare di sbloccare una fase offensiva che nelle ultime uscite ha dato dimostrazione di poca incisività e cinismo.

Negli altri due precedenti stagionali le due formazioni hanno sempre vinto lontano dalle mura di casa: il Fehervar alla Sparkasse Arena il 16 settembre (1-3), il Bolzano in Ungheria il 27 ottobre (1-2).

Per il match di venerdì la società ha organizzato la Students Night: tutti gli scolari e gli studenti fino ai 25 anni di età avranno accesso allo stadio al prezzo di 1€. Per gli studenti fino ai 19 anni sarà necessario esibire un documento d’identità al momento dell’acquisto, mentre per gli studenti fino ai 25 anni sarà richiesta anche una tessera universitaria in corso di validità.

Sabato arrivano i Red Bulls
Ventiquattro ore dopo, sabato 20 gennaio alle ore 19:45, la Sparkasse Arena sarà teatro di un altro big match contro i campioni in carica dell’EC Red Bull Salzburg. Si tratterà del quarto scontro stagionale tra le due finaliste dei playoffs 2023. Anche quest’anno, nonostante un andamento in alcuni casi più altalenante, i Red Bulls sono in lotta per la testa della classifica. Finora le due formazioni hanno dato vita a sfide equilibrate, in cui si sono sempre imposte le squadre di casa: Salisburgo ha vinto all’Eisarena per 6-3 il 15 ottobre e per 5-2 il 30 dicembre, mentre i Foxes avevano avuto la meglio davanti al proprio pubblico per 3-0 il 3 novembre.

Biglietti e prevendite
I biglietti per le due partite sono in vendita online e le prevendite si terranno giovedì 18 gennaio dalle 16:00 alle 18:30 (per entrambe le sfide), venerdì 19 gennaio dalle 13:00 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi (solo HCB-Fehervar) e sabato 20 gennaio dalle 13:00 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi (HCB-Salzburg).

Foto Vanna Antonello

About the Author