I Rittner Buam SkyAlps puntano ad allungare la serie di vittorie

(comun. stampa Rittner Buam) – I Rittner Buam SkyAlps non hanno ceduto alcun punto negli ultimi sei incontri di Alps Hockey League. Giovedì e domenica di questa settimana sono previste le prossime due partite, nelle quali si dovrà proseguire allo stesso ritmo: Simon Kostner e compagni accoglieranno sul Renon lSHC Fassa Falcons, poi saranno impegnati nella trasferta austriaca contro lEHC Lustenau.

 HOCKEY GHIACCIO 2023/24

La partita contro il Fassa sarà doppiamente importante, lo sottolinea l’attaccante Robert Öhler: “Varrà anche per il campionato italiano, si potranno conquistare quindi dei punti doppi.” I Rittner Buam sono saldamente al comandodella classifica dell’IHL Serie A con due soli punti ceduti agli avversari e sono vicini a qualificarsi per la semifinale. “Contro il Fassa siamo già riusciti a vincere una partita nella Regular Season. Al momento va tutto davvero bene, giochiamo un hockey offensivo efficace, che è nelle nostre corde”, analizza Öhler.

A differenza di quanto fatto contro il Fassa, i Rittner Buam SkyAlps hanno perso la prima partita della Regular Season contro il Lustenau. “Vogliamo definitivamente prenderci la rivincita”, premette l’attaccante Ethan Szypula. “Nella Regular Season ogni punto è importante, conta tutto. La sconfitta nella prima partita ora ci deve spronare ancor di più a conquistare altri tre punti.” Nell’impresa, per il momento coach Tray Tuomie dovrà fare a meno dell’infortunato Lois Fink, inoltre è in dubbio la disponibilità di Michael Lang.

Alps Hockey League 2023/24

Giovedì 23 novembreore 20, Ritten Arena

Rittner Buam SkyAlps SHC Fassa Falcons

Domenica 26 novembreore 17.30, Rheinhalle Lustenau

EHC Lustenau – Rittner Buam SkyAlps

FOTO MAX PATTIS

About the Author