Una Migross Asiago dai due volti cade in Val Pusteria

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey esce sconfitta dalla Intercable Arena con il risultato di 5-2 che sorride ai padroni di casa del Val Pusteria.

Una partita dai due volti per la formazione Stellata, che nel primo tempo resta a guardare gli avversari e non riesce ad imporsi, mentre nei restanti due terzi ruggisce e graffia in avanti, anche se non a sufficienza per rimettere la partita sui giusti binari.

PH-HCPUSTERTAL-PUS-vs-ASH.jpeg

Il roster a disposizione di Barrasso risente ancora degli infortuni di Warner, Magnabosco e Castlunger, mentre Stevan torna a disposizione. Pertile ancora out per turnover.

 

Primo tempo completamente da dimenticare per l’Asiago, che si ritrova sotto nel risultato dopo poco più di due minuti per mano di Messner, bravo nel chiudere una grande triangolazione con Fryklund e Morley. I Giallorossi provano a reagire subito ma i padroni di casa quando attaccano fanno male: al 9:26 in powerplay Petan al volo spedisce il disco alle spalle di Fazio e porta il risultato sul 2-0. Due minuti più tardi e i Lupi portano a tre le marcature con Morley, che non spreca lo splendido assist di Fryklund. Coach Barrasso prova a dare una scossa ai suoi e fa esordire De Filippo, che subentra a Fazio. I Leoni hanno poi un’occasione con un disco perso dal Val Pusteria davanti alla porta, ma Casetti non trova il pertugio giusto. Al 17′ altra super occasione per i padroni di casa, disco che vaga nell’area di De Filippo, per sua fortuna interviene Stefano Marchetti anticipando Morley. Negli ultimi due minuti l’Asiago può giocare in powerplay, ma non riesce a pungere nonostante un buon giro disco.

PH-HCPUSTERTAL-PUS-vs-ASH.jpeg-2

Leoni che non partono bene neanche nella frazione centrale, il Val Pusteria fa da padrone e dopo una trentina di secondi può giocare in superiorità numerica. I Giallorossi si difendono bene e passano indenni l’inferiorità numerica. All’8′ fiammata dell’Asiago che accorcia con una deviazione di Rapuzzi su conclusione dalla blu di Stefano Marchetti. Finisce così il digiuno della Migross Asiago, durato due partite e mezzo. Galvanizzati dal goal, gli uomini di Barrasso sfiorano la seconda rete poco dopo con Ierullo e Saracino. Nell’occasione Hannoun si becca due minuti di penalità, che gli Stellati provano a trasformare in goal senza successo. Al 12′ è di nuovo l’Asiago ad attaccare, Gennaro apre sulla destra per Michele Marchetti, che di polso fredda Bernard e porta il risultato sul 3-2. Poco dopo penalità per Gios, in superiorità numerica Messner colpisce un palo e poi Atwal va a sbattere su De Filippo, bravo a pinzare sulla conclusione ravvicinata. Nei minuti finali, infine, McShane mette un disco al centro per Misley, ma il suo tocco viene fermato sulla linea da Bernard.

PH-HCPUSTERTAL-PUS-vs-ASH.jpeg-4

Nella terza frazione la Migross Asiago torna a spingere, costringendo il Val Pusteria a rinchiudersi in difesa in diverse occasioni. Al 3′ penalità per Ege, ma anche stavolta il powerplay Stellato non va a segno nonostante ci siano state un paio di chance, su tutte un tiro da posizione centralissima di Rapuzzi. Al 7′ di nuovo superiorità numerica per i Leoni, questa volta Rapuzzi trova il goal del 3-3 sfruttando un rimbalzo, ma il goal viene annullato dai linesmen dopo aver visionato i replay e aver riscontrato un fuorigioco in fase di entrata in zona. Da un possibile pareggio si passa allora al doppio vantaggio per i padroni di casa, che in superiorità numerica battono De Filippo con un preciso tiro all’incrocio di Petan. La formazione guidata da Barrasso subisce il contraccolpo e ci mette qualche minuto prima di tornare a macinare gioco. Nei minuti finali arriva l’assalto finale con la porta lasciata vuota, ma alla fine è Petan a poter festeggiare la sua personale tripletta che vale il 5-2 definitivo.

 

La Migross Supermercati Asiago Hockey rimane quindi al palo con zero punti, ma dimostra di essere in netta crescita e di potersela giocare con tutti.

Domenica 24 settembre all’Odegar andrà in scena il Grande Classico con le Foxes di Bolzano, una grande occasione per rialzare la testa e tornare a sorridere.

Formazione Val Pusteria: Bernard (Smith), Messner, Althuber, Ohler, Stanton, Hannoun, Atwal, Mantinger, Schofield, Sill, Gschliesser, Andergassen, Deluca, Kasastul, glira, Frycklund, Ege, Akeson, Petan. Morley.

Coach: Valtonen.

Formazione Asiago: Fazio (De Filippo), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Rigoni F., Porco, Misley, Saracino, Ierullo, Stevan, Rigoni F., Gennaro, Rapuzzi, Moncada, Zampieri, Marchetti M., McShane, Finoro.

Coach: Barrasso.

Arbitri: Schauer, Trilar. Linesmen: Hribar, Snoj.

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 02:20 1:0 EQ PUS Messner J. (5) Morley D. (93) Öhler M. (17)
1 09:26 2:0 PP1 PUS Petan A. (91) Akeson J. (81) Schofield R. (23)
1 11:19 3:0 GWG EQ PUS Morley D. (93) Frycklund M. (67)
2 28:13 3:1 EQ ASH Rapuzzi W. (25) Marchetti S. (23) Ierullo A. (14)
2 32:53 3:2 EQ ASH Marchetti M. (68) Gennaro M. (21)
3 52:09 4:2 PP1 PUS Petan A. (91) Messner J. (5) Morley D. (93)
3 59:06 5:2 EN EQ PUS Petan A. (91) Hannoun D. (19) Messner J. (5)


Foto di Iwan Foppa/HCP

About the Author