I Rittner Buam SkyAlps non si lasciano intimorire dalle “Furie”

(comun. stampa Rittner Buam) – Prima partita, prima vittoria! I Rittner Buam SkyAlps hanno iniziato la nuova stagione di Alps Hockey League vincendo 3-1. Contro l’HC Gherdëina valgardena.it la squadra di coach Tray Tuomie ha avuto un ottimo esordio.

 Hofer Paul Lobis Alan Schulze Kevin Rittner Buam SkyAlps-HC Gherdëina 16 09 23 Credits Max Pattis

LA SINTESI: Davanti a moltissimi spettatori – come si addice a un derby altoatesino – i Rittner Buam SkyAlps partono subito a tutto gas. Al quinto minuto, in situazione di power play un tiro di Prast viene fermato dal gambale del goalie gardenese Hofer. Quattro minuti dopo, poi, Lobis, servito da Coatta, tira poco al di sopra della porta (9°). Passano alcuni secondi e il giovane caldarese, messo in prima linea da coach Tuomie, si rifà: su un passaggio incredibile di Insam sotto porta, Lobis guida il puck sotto la traversa (9’24”). Il drittel prosegue con dinamismo, ma senza che accada molto fino al prossimo goal di un giovane del Renon. A 16 secondi dal primo intervallo, Kevin Fink si impossessa del puck davanti alla porta gardenese, ma non ha successo. Sul rebound, però, il suo fratello minore Lois (Fink) manda il disco in rete per il 2-0 (19’44”).

L’avvio del secondo drittel sorride ai Rittner Buam. In power play il neoacquisto Szypula serve sulla sinistra Coatta, un altro nuovo “Bua”, che non si lascia pregare due volte e trova l’angolino (22’23”, 3-0). In seguito i Rittner Buam si complicano la vita con delle penalità, non necessarie, di due minuti. Così arrivano ottime chance per i gardenesi, ma si infrangono tutte contro Furlong. L’ex goalie gardenese mostra la sua classe a più riprese, soprattutto al 30° minuto, quando pesca all’incrocio dei pali un tiro di De Nardin che sembrava già in porta. La fortezza Furlong regge, così si arriva al secondo e ultimo intervallo sul 3-0.

Il drittel conclusivo inizia con due occasioni di Öhler, ma una volta manca la porta e l’altra il suo tiro viene parato da Hofer (46°). Poi, però, ai Rittner Buam vengono fischiate tantissime penalità di tempo e fanno sì che il Gherdëina prenda il controllo. E, in power play, Delucasegna dalla destra per gli ospiti: 3-1 (4707). In seguito entrambi i portieri si mettono in luce e la partita resta avvincente. Alla fine, però, ne escono vincenti i Rittner Buam SkyAlps. Iniziare la stagione con una vittoria in un derby: Simon Kostner e compagni hanno di che festeggiare dopo la prima partita.

Rittner Buam SkyAlpsHC Gherdëina valgardena it 31 (20, 10, 01)

Reti: 10 Lobis (924), 20 Lois Fink (1944), 30 Coatta (2233/PP), 31 Deluca (4707/PP)

Foto Max Pattis

About the Author