Dopo il successo in Coppa il Renon torna nell’AHL

(comun. stampa Rittner Buam) – Il Renon torna a pensare al campionato. Dopo il vittorioso passaggio alla semifinale della Continental Cup, i “Buam” ritornano dopo soli quattro giorni nella Alps Hockey League, dove affronteranno giovedì sera a Collalbo alle ore 20 l’EC Bregenzerwald.

I campioni d’Italia sono reduci dallo strepitoso successo in Continental Cup, dove hanno raggiunto la semifinale con il massimo bottino di nove punti in tre uscite. Ora la formazione di Lehtonen spera di iniziare una striscia così positiva anche in campionato. Nella classifica dell’Alps, il Renon occupa attualmente solo il 13° posto con nove punti, conquistati in otto incontri, ma deve ancora recuperare due partite. Con eventualmente altri sei punti all´attivo, i “Buam” si porterebbero al nono posto in classifica. Domani l’avversario sarà l’EC Bregenzerwald. La compagine austriaca ha gli stessi punti del Renon, però ha disputato anche tre incontri in più. IlRenon parte comunque da favorita, ma i padroni di casa non devono sottovalutare i “Wälder”. In attacco il finlandese Aleksi Järvinen e Daniel Ban, con rispettivamente 13 punti, sono i pericoli numero 1 per la difesa del Renon. Gli austriaci concedono però troppo: infatti sono già 41 i gol subiti in questo avvio di campionato, ben nove in inferiorità numerica. Ed esattamente questo “special team” potrebbe far la differenza anche domani, visto che 12 delle 49 reti stagionali dei “Buam” sono state segnate con un uomo in più sul ghiaccio.

 

Il Bregenzerwald sta entrando in forma

 

Dopo un avvio di stagione disastroso (appena una vittoria nelle prime sette uscite), la formazione di coach Juurikkala sta lentamente trovando la sua identità. Prima della sconfitta di sabato sera contro la seconda squadra del Red Bull Salisburgo per 4:2, gli austriaci si sono imposti sul Milano (1:0) e sul Klagenfurt II (6:2).Tra questi due successi, la sconfitta esterna sul campo del Ljubljana per 5:1. Il Renon invece ha una striscia negativa di due sconfitte consecutive. Dieci giorni fa i “Buam” si sono dovuti arrendere ai campioni in carica dell’Asiago di misura per 3:2, prima hanno perso in casa contro lo Jesenice per 4:1. Però il Renon è in un buon stato di forma, vista anche la netta vittoria di venerdì sera per 6:1 in Continental Cup proprio contro gli sloveni. Domani i padroni di casa ed il Bregenzerwald si affronteranno per la quinta volta, con un bilancio nettamente favorevole al Penon  per 3 a 1 vittorie.

Alps Hockey League, 11° giornata, giovedì 25 ottobre 2018

ore 19.15: Red Bull Juniors – HDD Jesenice

ore 19.30: HC Milano – VEU Feldkirch

ore 20.00: Rittner Buam – EC Bregenzerwald

La classifica dell’Alps Hockey League dopo dieci giornate

1. HC Val Pusteria 30 punti

2. Asiago Hockey 26 (+1 partita)

3. HK Olimpija 24

4. EHC Lustenau 24

5. HDD Jesenice 21 (-1 partita)

6. VEU Feldkirch 20

7. WSV Wipptal Broncos 18

8. Red Bull Juniors 18

9. SC Cortina 13 (+1 partita)

10. EC Kitzbühel 13

11. HC Gherdeina 12 (+1 partita)

12. EK Zeller Eisbären 10

13. Rittner Buam 9 (-2 partite)

14. EC Bregenzerwald 9 (+1 partita)

15. HC Milano 4 (-1 partita)

16. Fassa Falcons 2 (-1 partita)

17. EC Klagenfurt II 2 (+1 partita)

About the Author