Weekend di fuoco per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Match: Migross Supermercati Asiago Hockey vs HK SZ Olimpija
Luogo e data: Stadio Odegar, Asiago- Ven 19 gennaio 19:45
Match: Migross Supermercati Asiago Hockey vs Hydro Fehérvár AV19
Luogo e data: Stadio Odegar, Asiago – Sab 20 gennaio 19:45
Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: live.ice.hockey
Tickets: https://ticket.midaticket.it/asiagohockey/Events

Il weekend che attende la Migross Supermercati Asiago Hockey mette in palio sei punti nell’arco di 24 ore: i Leoni affronteranno all’Odegar l’Olimpija, venerdì 19 gennaio, e il Fehérvár, sabato 20 gennaio. Gli sloveni sono una delle dirette contendenti ad un posto nei pre-playoff, quindi i punti in questo caso valgono doppio, mentre i magiari occupano le posizioni nobili della classifica, trovandosi al secondo posto della classifica.

Da Asiago: la Migross in questo inizio di 2024 ha cambiato leggermente il proprio ritmo, collezionando 2 vittorie, di cui una all’overtime, due sconfitte al tempo supplementare e una nei tempi regolamentari. La prova di Linz è stata sicuramente positiva e ha messo in mostra un Asiago caparbio e organizzato, capace di reagire al doppio svantaggio dei padroni di casa e di portarsi a casa la vittoria. La sfida con l’Olimpija è sicuramente importante dal punto di vista della classifica, ma anche dal morale, dal momento che gli sloveni hanno sempre avuto la meglio nell’arco della stagione sugli Stellati, mandati al tappeto tre volte con i risultati di 5-0, 1-5 e 4-2. I Giallorossi dovranno rinunciare ancora a Beaulieu, Gios e Stevan, mentre è in fase di recupero Justin Fazio, che però dovrebbe rimanere ancora ai box.

Da Lubiana: i biancoverdi sembrano lanciati verso i pre-playoff, attualmente sono in 9a posizione con 4 punti di vantaggio sui Pioneers ed una partita da recuperare. Sono reduci da una netta vittoria per 3-0 contro il Bolzano e stanno dimostrando di attraversa un buon momento di forma e di meritare l’attuale piazzamento in graduatoria. L’attaccante americano Trevor Gooch è sempre più il leader del Lubiana, con 19 gol segnati e 24 assist serviti, guida la classifica di rendimento interno e si posiziona al 5° posto della classifica marcatori dell’intera Lega.

Da Székesfehérvár: gli ungheresi navigano nelle primissime posizioni della classifica, attualmente sono al 3à posto, con un discreto vantaggio sulla 4a classificata. L’accesso diretto ai playoff è ormai cosa fatta, manca solo la matematica, i 14 punti che li separano dalla 7a posizione sembrano una garanzia sufficiente. In questo momento hanno una striscia aperta di due vittorie consecutive, ottenute contro Salisburgo e Val Pusteria. Prima di giocare all’Odegar sono attesi a Bolzano, e avremo modo di vedere se saranno in grado di difendere la serie vincente. Il Top Scorer della formazione è János Hári, attaccante con doppio passaporto svedese ed ungherese, che ha messo a segno 42 punti in 37 partite.

I Leoni si apprestano ad affrontare un weekend intenso, le due formazioni che arrivano in Altopiano sono agguerrite e riuscire a muovere la classifica non sarà semplice, ma i Giallorossi non lasceranno nulla di intentato.

About the Author