Vipiteno: primi dettagli sulla continuazione della stagione

(da broncos.it) – Dopo due giorni di intenso lavoro, i primi dettagli sulla continuazione della stagione possono essere annunciati oggi. Già mercoledì, il consiglio della SSI Wipptal Broncos Weihenstephan in una prima riunione di crisi ha deciso unanimemente che la stagione deve essere giocata fino alla fine in quante più categorie possibili.

Questo sarà possibile tra l’altro grazie all’aiuto straordinariamente generoso dell’HC Bressanone Falcons, che ha immediatamente offerto aiuti di ampio respiro. Anche altri club hanno offerto il loro aiuto ai Broncos, e voremmo cogliere l’occasione per ringraziarli di cuore, ma la soluzione con la pista di ghiaccio di Bressanone come sede permanente di allenamento e di gioco sia per la AHL che, in parte, anche per le squadre giovanili è logisticamente la soluzione più semplice e conveniente.

Oggi l’attrezzatura potrà essere recuperata dallo stadio sotto sequestro, il che significa che la squadra AHL potrà tenere stasera la prima sessione di allenamento sul ghiaccio di Bressanone. I dettagli del calendario di gioco sono ancora in fase di discussione, a questo proposito avrà luogo stasera una riunione finale di coordinamento con l’HC Bressanone, dove tutti i dettagli riguardanti il calendario AHL saranno fissati.

Le giovanili, che si alleneranno in parte a Bressanone e in parte sulla pista di ghiaccio di Stilves, opzione per la quale siamo molto grati all’AHC Campo di Trens, riprenderanno gli allenamenti entro breve.

Come già detto, l’allenamento e le attività di gioco a Bressanone comporteranno uno sforzo enorme dal punto di vista logistico e finanziario, che non saremo in grado di affrontare da soli ed abbiamo bisogno di aiuto. In particolare, in questa fase chiediamo donazioni all’associazione di sostegno ASV Wipptal Broncos, che è stata fondata nel 2019 per attività di marketing e simili. Queste donazioni ci aiuteranno in primis a far fronte ai costi di noleggio di sei minibus, così come alle spese di carburante e di autostrada per gli spostamenti quotidiani delle varie squadre. Le donazioni sono deducibili dalle tasse nella misura prevista dalla legge, si prega di richiedere una ricevuta fiscale al nostro ufficio inviando una mail a info@broncos.it se necessario.

Le coordinate bancarie sono:
ASV Wipptal Broncos
IBAN: IT89J 0818 2591 1000 0300 0460 43
SWIFT/BIC: RZSBIT21054
Motivo del trasferimento: Donazione “Together”

Ancora una volta vorremmo ringraziare tutti coloro che sono al nostro fianco in questo difficile momento e stanno lottando con noi per mantenere in vita l’hockey su ghiaccio nella Wipptal!

About the Author