Varese: Mastini nella tana delle Linci

(comun. stampa HCMV) – Domani sera a Pergine il Varese proverà a trovare il secondo punto per allungare il vantaggio nella serie di semifinale. Gara 1 dovrà andare in archivio presto perché nei playoff ciascuna partita è a sé, a meno che non sia quella che potrebbe decidere il passaggio del turno. Ma prima di raggiungere questo scenario dovranno passare diversi drittel e oggi è molto presto per parlarne. Il Varese sarà chiamato, domani sera alle ore 20.30, ad affrontare il Pergine con ancor più concretezza, determinazione e voglia di vincere proprio come se la partita dell’altra sera non si fosse disputata. Ecco perché resetdovrà essere la parola chiave nello spogliatoio giallonero.

Per entrambe le formazioni c’è giusto il tempo di recuperare dalle fatiche di due giorni fa e prepararsi a una settimana chiave.

Se l’esito del match è incerto, una certezza sarà il pubblico: a Pergine saranno presenti alcuni supporters gialloneri per incitare la formazione dei Mastini e provare a spingere i ragazzi verso quella che sarebbe una vera impresa, anche se la vittoria in trasferta sul ghiaccio perginese già Varese l’aveva trovata nel corso della stagione, dopo l’exploit della Coppa Italia a fine gennaio e non rappresenterebbe dunque una novità.

Che la formazione delle Linci fosse un avversario ostico lo si sapeva in anticipo, che sarebbero state sfide combattute, compresse ed equilibrate, pure. Ma i gialloneri hanno dimostrato di avere più frecce al proprio arco per poter scoccare quel dardo capace di accendere la partita e di scardinare il muro Rigoni, autentico baluardo e ultimo a cedere tra le fila biancorosse trentine.

Ci attendono partite intense, complicate anche dal punto di vista tattico e qui starà ai rispettivi allenatori trovare la chiave giusta per “incartare” gli avversari.

La partita Pergine – Varese sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Village Network, a partire dalle ore 20.30, all’interno del programma specifico dedicato al campionato IHL.

About the Author