Varese – Iniziano le semifinali IHL: domani sera Gara 1

(comun. stampa HCMV) – Domani i Mastini affrontano il Pergine alle ore 18.30. Acinque Ice Arena verso il tutto esaurito. Sarà un sabato speciale quello che si vivrà a partire dalle ore 18.30 nel palaghiaccio di casa, dove l’HCMV Varese Hockey affronterà il Pergine nella prima semifinale playoff IHL.

Il Varese approdò alle semifinali in quel “famoso” marzo 2020, senza però disputarle in seguito all’interruzione del campionato a causa delle restrizioni Covid. Anche in quell’occasione, i gialloneri furono i primi ad assicurarsi il diritto di scendere in pista. Oggi, come una lunga parentesi, si riparte proprio da qui.

Nel vecchio Palalbani c’era uno striscione appeso praticamente sempre, con una frase diventata ormai celebre: quando il gioco si fa duro…

Non che fino ad oggi sia stata una passeggiata, ma da domani il gioco si farà ancor più duro e i Mastini dovranno continuare a giocare come sanno, mettendoci però quel qualcosa in più per limare quei piccolissimi difetti palesati anche nelle ultime partite. Come da tempo sta ripetendo il nostro Alessio Piroso, più si andrà avanti, più saranno i dettagli a fare la differenza e il team giallonero sa dove intervenire, dove migliorare, come agire per potersi presentare all’appuntamento con la giusta tensione e il giusto clima di chi conosce il proprio obiettivo.

Avversario di questa serie di semifinale, che si disputerà al meglio delle 5 partite, sarà il Pergine, formazione da prendere con le pinze perché capace di qualsiasi impresa e lo ha dimostrato durante la stagione battendo in due occasioni la formazione varesina, pure sul ghiaccio della Acinque Ice Arena nello scorso novembre.

Le Linci sono reduci dalla “battaglia” con il Dobbiaco archiviata solo tre giorni fa, con una prova di forza che ha dimostrato carattere e determinazione, frutto anche di un powerplay che ha girato a meraviglia e che rappresenta sempre una fonte di potenziale pericolo per gli avversari viste le bocche di fuoco della formazione trentina.

Le caratteristiche degli avversari sono presto enunciate: un ottimo portiere, una coppia di stranieri forse poco appariscente ma solida dal punto di vista del gioco e dei numeri, un naturale affiatamento delle linee dove hanno trovato ampia crescita elementi come Andreotti, Mocellin e Bitetto da tempo inseriti nel roster perginesee tre elementi chiave come Foltin, Valorz e Andrea Meneghini.

Insomma, ci sarà da lottare e stare attenti. Per l’occasione, iMastini potranno contare in una folta cornice di pubblico con un palaghiaccio che sarà tutto esaurito (mancano solo pochi tagliandi disponibili online sul circuito Liveticket).

Proprio per facilitare l’accesso ai vari settori dell’impianto, chiediamo ai tifosi già in possesso del biglietto curva di recarsi presso l’ingresso dedicato che si troverà all’altezza del parcheggio interno verso il cancello di uscita auto, dalla parte opposta all’ingresso principale dell’impianto. Questo consentirà di snellire le operazioni di entrata e garantire una maggior tutela a tutti i tifosi.

Inoltre, chiediamo cortesemente ai tifosi della squadra ospite di recarsi alla partita solamente avendo il posto già assicurato, in caso contrario rischieranno di rimanere fuori poiché non ci saranno più biglietti vendibili.

La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network a partire dalle ore 18.30 all’interno del programma dedicato all’hockey IHL.

About the Author