Varese: iniziano i play off: domani sera Gara 1

(comun. stampa HCMV) – I Mastini affrontano il Bressanone. Ore 18.30 Acinque Ice Arena.

Lo dicono tutti che i play off sono un’altra cosa, per qualcuno addirittura un altro sport: ecco perché Varese – Bressanone è un incontro che può nascondere diverse insidie ed è bene non dare nulla per scontato. Il Brixen è una delle poche formazioni ad aver sconfitto i gialloneri in stagione e lo hanno fatto nella gara di andata della Regular Season. Le due squadre sono state avversarie anche in Coppa Italia e se alla Falcons Arena la partita è scivolata via piuttosto agevolmente, al ritorno è servito un hat-trick di M. Mazzacane per cambiare l’inerzia del match.

Eruzione e Cianfrone sono i due stranieri che, pur non presentando numeri trascendentali in campionato (rispetto ad altri giocatori), rivestono un’importanza impareggiabile per il gioco dei Falcons, le cui azioni passano quasi sempre dalle loro stecche.

Il Varese dovrà essere molto bravo a gestire le partite, a non cadere in penalità inutili, dosando forze e impeto agonistico, ragionando a medio – lungo termine, ovvero sulla serie media delle “3 su 5”. A proposito di agonismo e impeto: il Bressanone gioca un hockey fisico, a volte rude, interpretando un copione che ha comunque portato la squadra a disputare i playoff e svolgere un discreto campionato, nonostante qualche difficoltà nelle ultime partite che è stata causa della perdita di qualche posizione. 

Domani inizia una nuova fase in cui è bene cancellare tutto quanto fatto in precedenza, dove contano determinazione, sacrificio, attenzione, concentrazione e voglia di vincere.

Apertura cassa palaghiaccio circa 90 minuti prima dell’inizio della partita.

La partita Varese – Bressanone sarà trasmessa da Radio Village Network a partire dalle ore 18.30 di domani, sabato 4 marzo, all’interno del programma sportivo dedicato alla IHL, insieme a tutte le altre sfide play off in programma.

About the Author