Val Pusteria: sabato si gioca in casa contro il Linz

(comun. stampa HC Val Pusteria) – L’HC Val Pusteria ha concluso la prima settimana della nuova stagione con una vittoria ed una sconfitta. L’esordio della ICE Hockey League di quest’anno ha portato con se molte sorprese, fra le quali l’ottimo debutto dell’Asiago ed il successo del Voralberg contro il KAC.

Nel weekend i Lupi avrebbero avuto in programma due partite in casa ma il ritiro dei Bratislava Capitals fa sì che sabato alla Intercable Arena di Brunico ci saranno solo i Black Wings di Linz.

Campioni 2003 e 2012, dopo anni turbolenti dovuti a cambi di gestione e main sponsor, stanno tornando ad imporsi fra le squadre top della lega. Con Phil Lukas (coach), Robert Lukas (direttore sportivo), Mark Szucs (Co-coach), Jürgen Penker (coach dei portieri) e Rick Nasheim (Scout), la società è nelle mani di vere leggende. La voglia di continuare a migliorare è palpabile e la squadra che è stata costruita intorno alla superstar Brian Lebler comincia ad essere di spessore. Il bilancio dei Black Wings fin’ora è una di vittoria contro il Villach ed una sconfitta col Graz – il loro prossimo appuntamento sarà sabato contro il Bolzano.

Sabato saranno a Brunico dove si spera verranno accolti da un bel tifo giallonero alla Intercable Arena.

Il vice-allenatore Phil Horsky commenta: „In ogni partita abbiamo avuto ottime fasi seguite da altre meno buone. L’obiettivo è di eliminare quest’ultime e di agire per tutti i 60 minuti.“

Attenzione: vista la trasmissione in diretta della partita sul canale Puls24, la partita inizierà alle ore 19:30. L’arena e la biglietteria apriranno alle ore 18:15.

In quest‘ultima partita in casa fino al 9 ottobre, l’HCP, gli sponsor ed i tifosi vogliono mostrarsi al pubblico televisivo austriaco al loro meglio quindi: Let’s rock the Intercable Arena e traghettiamo i Lupi alla vittoria contro i Linzaaaa!

HC Pustertal vs. Black Wings Linz
sabato, 24.09.2022
inizio ore: 19.30
Online Tickets: 
https://ticket.midaticket.it/Pustertal/Events
Open Doors & cassa: dalle ore 18.15
Live-Streaming: www.live.ice.hockey
Live  TV (solo in Austria): Puls24 (con il commento di Martin Pfanner/Greg Holst/Anton Bernard)

About the Author