Val Pusteria: il primo roadtrip sarà a Salisburgo e Vienna

(comun. stampa HC Val Pusteria) – L’HC Pustertal entra nella prossima settimana di partite dell’ancora giovane ICE Hockey League ed affronta la sua prima trasferta!

I Lupi hanno concluso la serie casalinga di inizio campionato con 3 punti. Nessuna delle tre partite finora disputate è stata uguale all’altra: Il Fehervar si è presentato in forma smagliante riuscendo a strappare i punti al Brunico. Fin’ora, l’HCP ha giocato la sua migliore partita contro il VSV, dando ai carinziani una bella pettinata. I Black Wings Linz, invece, hanno approfittato della debole prestazione dell’HCP e sono saliti sul pullman della squadra per tornare in Alta Austria con la vittoria in tasca.

Ad oggi è difficile ipotizzare la collocazione dell’HCP nella stagione 2022/23. Le prossime 3 partite in casa saranno seguite da 3 partite in trasferta, iniziando con il Val Pusteria ospite a Salisburgo. I campioni del 2022 sono in perfetto equilibrio. I Red Bull hanno infatti un punteggio immacolato: con 4 vittorie su quattro disputate, Thomas Raffl & Co. ci salutano dalla vetta della classifica – anche Bolzano e Innsbruck rimangono per il momento senza sconfitte. Un dettaglio interessante dal punto di vista altoatesino: fin’ora Peter Hochkofler (Red Bull) ha segnato almeno un gol in ogni partita – vediamo se riuscirà a prolungare la sua striscia anche contro l’HCP.

Dopo le – come detto all’inizio – prestazioni piuttosto altalenanti alla Intercable Arena, siamo curiosi di vedere come sarà la “modalità da trasferta” dell’HCP. Ci sono sicuramente trasferte più facili di quelle a Salisburgo e Vienna, ma proprio per questo i Lupi devono mostrare i denti. Gianluca March ha ripreso ad allenarsi e sta per rientrare in squadra, per il resto non ci sono altri giocatori infortunati.

EC Red Bull Salzburg vs. HC Val Pusteria Lupi
venerdì, 30.09.2022 – Eisarena im Volksgarten
inizio partita ore: 19.15
Live Free TV: Video33 (con il commento di Thomas Laconi & Fabio Larcher)
Streaming: www.live.ice.hockey

Anche questa volta tutte le partite in trasferta dell‘ HC Pustertal – verranno trasmesse live al „Go West Bar.Restaurant.Sports“ nella Intercable Arena.

About the Author