Un calendario intenso per i Rittner Buam SkyAlps
(comun. stampa Rittner Buam) – I Rittner Buam SkyAlps hanno davanti a sé una settimana impegnativa: sono in programma tre partite del Master Round di Alps Hockey League. Nei due incontri di martedì e giovedì gli avversari saranno gli stessi, i Red Bull Hockey Juniors. Sabato, poi, la squadra del Renon sarà impegnata nella difficile trasferta contro l’EK Die Zeller Eisbären.
La settimana di pausa nazionali ha giovato ai Rittner Buam SkyAlps dopo le fatiche della serie Scudetto dell’IHL Serie A. “Siamo assolutamente pronti. Anche se in settimana alcuni giocatori hanno saltato qualche allenamento per piccoli infortuni o malattia, il resto va bene”, afferma coach Tray Tuomie. Nelle prossime due settimane sono in calendario le ultime sei partite del Master Round. L’obiettivo è chiaro: “Vogliamo ottenere una buona posizione di partenza per i playoff!”
Contro i Red Bull Hockey Juniors, la squadra dell’accademia del Red Bull Salzburg, Tuomie si aspetta due partite complicate. E anche gli Zeller Eisbären saranno un osso duro in trasferta. Nel palaghiaccio di Zell am See sono sempre presenti tra i 1000 e i 2000 spettatori che sostengono gli Eisbären. “Entrambe le squadre sono forti. Questa settimana sarà molto difficile, ma daremo il massimo come sempre”, afferma Tuomie, che probabilmente dovrà fare a meno soltanto dell’infortunato Lois Fink.
Alps Hockey League 2023/24 – Master Round
Martedì 13 febbraio – ore 19.15, Eisarena Volksgarten
Red Bull Hockey Juniors – Rittner Buam SkyAlps
Giovedì 15 febbraio – ore 20, Ritten Arena
Rittner Buam SkyAlps – Red Bull Hockey Juniors
Sabato 17 febbraio – ore 19.30, Eishalle Zell am See
EK Die Zeller Eisbären – Rittner Buam SkyAlps