Ufficiale il passaggio dei Coyotes a Salt Lake City!

di Miki Faella

Il board della National Hockey League ha messo nero su bianco il passaggio degli Arizona Coyotes a Salt Lake City (Utah) col passaggio della franchigia, dello staff, giocatori e prossime scelte ai draft nello stato dei Mormoni.

Screenshot_20240418_231321_InstagramAl termine del consiglio dei proprietari delle franchigie della National Hockey League, è stata definitivamente approvata la relocation a partire dalla stagione 2024-25 nello Utah, che sarà di proprietà della Smith Entertainment Group, guidato da Ryan e Ashley Smith, già proprietari degli Utah Jazz (NBA).

Il brand Coyotes rimarrà sotto controllo dell’attuale (ex) proprietario Alex Meruelo se si impegna a costruire una nuova Arena nel prossimo lustro, con ritorno immediato nella lega nordamericana senza l’approvazione del consiglio dei proprietari delle altre 32 franchigie della NHL; Meruelo trasferisce il farm team degli ‘Yotes/Utah che da Tucson si trasferisce a Tempe. Non è stato ancora svelato il nuovo nickname del team che si appresta a debuttare il prossimo autunno nello splendido mondo della National Hockey League.

 

About the Author