Sfida di alta classifica per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – L’Asiago si appresta ad incrociare i bastoni con un’avversaria Austriaca per la prima volta in questa stagione, sarà infatti il Feldkirch, alle 19.00 di domani 09 Gennaio, a contendere la vittoria agli Stellati. Sarà a disposizione sia lo streaming all’indirizzo https://valcome.tv/feed/ahl che la radiocronaca su Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it. La partita mette in palio 3 punti che valgono doppio, l’avversaria è una delle dirette rivali per le zone alte della classifica ed i Giallo Rossi devono cercare di non perdere terreno dalle primissime posizioni.

La Lega ha comunicato che il match in trasferta a Cortina e quello casalingo con il Fassa, rimandati per cause metereologiche, verranno recuperati rispettivamente il 12 gennaio alle 20.15 ed il 19 Gennaio alle 19.00. Questi due incontri saranno determinanti per definire se gli Stellati parteciperanno ai play off, per il titolo di Campione d’Italia, come primi o secondi classificati.

La Migross ha ripreso il cammino, dopo una doppia battuta d’arresto, con una convincente prestazione che ha portato alla vittoria, senza subire reti, contro gli Sloveni dello Jesenice. Alla grande solidità dimostrata dal reparto difensivo si è affiancata la concretezza della manovra offensiva, che ha ritrovato quella vena realizzativa che sembrava temporaneamente persa. Gellert, grazie all’ultima doppietta realizzata, diventa il leader della classifica interna per numero di punti realizzati, con 3 goal e ben 18 assist, seguito dalla coppia McParland-Mantenuto fermi a 20 punti complessivi. Ancora nessuna evoluzione della situazione indisponibili, non saranno ancora a referto Vankus e Dal Sasso.

Il Feldkirch sembra aver allestito una formazione con tutte le carte in regola per far parte del gruppo delle favorite per la vittoria dell’AlpsHL 20/21. Gli Austriaci hanno inserito nell’organico il ventitreenne Canadese Stukel che, in questa prima parte di stagione, presenta statistiche veramente interessanti, sta andando in rete con una media superiore al goal a partita, piazzandosi cosi al secondo posto come miglior realizzatore di tutta la Lega. Ma oltre alla propria punta di diamante hanno dimostrato di avere un gruppo equilibrato, che gioca un hockey redditizio, che sta dando molte soddisfazioni a tifosi e dirigenza.

Quella di domani è quindi una sfida che conta per le prime posizioni, dove i Leoni sono chiamati a mandare un segnale forte alle avversarie e consolidare la propria ambizione di essere protagonista anche in questa stagione.

Classifica AlpsHL: PUS pt. 41 (15 partite); HKO pt. 36 (12); RBJ pt. 29 (11); VEU pt. 29 (11); ASH pt. 28 (13); ECB pt. 28 (12); EHC pt. 26 (13); SGC pt. 22 (12); JES pt. 20 (7); FAS pt. 20 (11); GHE pt. 20 (14); RIT pt. 19 (14); WSV pt. 17 (15); KEC pt. 16 (13); KA2 pt. 7 (8); SWL pt. 2 (11)

About the Author