Seconda vittoria consecuvtiva per l’Asiago che supera il Vienna all’Odegar

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Partita bella e combattuta quella che va in scena all’Odegar tra la Migross Supermercati Asiago Hockey e i Vienna Capitals. I Giallorossi al termine dei tre tempi possono festeggiare la seconda vittoria consecutiva, arrivata con il risultato di 1-0.

Nessuna novità a roster per gli Stellati, mentre gli ospiti si presentano ad Asiago senza l’head coach Habscheid, rimpiazzato dal suo vice Dolezal, oltre a Zusevics e Warg.

IMG_0257

Primi minuti molto positivi per la formazione di casa che mette subito in difficoltà gli ospiti, che tra i pali questa sera schierano il 21enne Wraneschitz. Dopo tre minuti i Giallorossi possono giocare in powerplay e ci provano con le conclusioni di Finoro e Ierullo, ma il portiere austriaco si fa trovare pronto. Sullo scadere della penalità il contropiede ospite, ma il puck scagliato da Weinger sbatte sul palo. Al 7′ due minuti di penalità per McShane, la squadra Stellata si difende bene e non lascia troppi spazi al Vienna. La penalità cambia un po’ l’inerzia della partita e allora i Capitals iniziano a farsi vedere dalle parti di Fazio che risponde presente. Al 15′ altro powerplay per l’Asiago che giostra bene, ma si divora una grande occasione con Misley che liscia il puck al momento del tiro. Allo scadere della penalità ancora un contropiede di Weinger, ma Fazio è super e salva entrambe le volte le conclusioni statunitense in forza ai Capitals.

IMG_0255

Nella seconda frazione gli Stellati partono in quarta e chiudono a più riprese il Vienna. Al 6′ McShane entra in zona d’attacco sulla sinistra e serve il disco a Misley che arriva sul lato opposto, il tiro del numero 9 finisce all’incrocio dei pali per l’1-0 della Migross Asiago. I padroni di casa alzano i giri del motore e nei minuti successivi sfiorano più volte la seconda rete, in particolar modo con due conclusioni di Moncada e Saracino, serviti rispettivamente da Michele Marchetti e Ierullo. Successivamente sono gli ospiti a farsi vedere in avanti con Kainz, che si prende un disco in zona di difesa e prova il contropiede, ma non trova lo specchio della porta. Più tardi è invece Hartl a tentare l’incursione, ma Fazio si oppone alla grande. In chiusura di periodo un’altra buona occasione per i Capitals, ma Cheek non trova la porta con un tocco ravvicinato.

IMG_0259

Nel terzo periodo la partita rimane molto veloce e sicuramente divertente per i tifosi presenti sugli spalti. I Leoni sprecano qualche occasione di troppo davanti alla porta di Wraneschitz, su tutte il contropiede di Michele Marchetti, che fa tutto splendidamente ma non riesce a battere il goalie ospite sul più bello. Dall’altra parte i Capitals vanno vicini al pari con un palo di Twarynski. Con l’andare del tempo il Vienna, sempre più alle corde, cerca di mettere in difficoltà l’Asiago che però si difende con ordine, concedendo tiri solo dai limiti della zona di difesa. Nell’ultimo minuto coach Dolezal chiama il time-out e richiama in panchina Wraneschitz per l’assalto finale, ma anche questo sbatte sul muro eretto dai Giallorossi. Alla sirena la festa degli Stellati per i tre punti e di Fazio, che può festeggiare il primo shut-out stagionale.

La Migross Supermercati Asiago Hockey accorcia ancora sulla zona pre-playoff, ora a due punti di distanza. Domenicaalle 16:00 i Leoni torneranno sul ghiaccio, questa volta in trasferta, per affrontare il Klagenfurt.

Formazione Asiago: De Filippo (Fazio), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Rigoni F., Porco, Misley, Saracino, Ierullo, Stevan, Gennaro, Rapuzzi, Moncada, Zampieri, Marchetti M., McShane, Finoro, Castlunger.

Coach: Barrasso.

Formazione Vienna: Wraneschitz (Steen), Brunner, Posch, Drugge, Fischer, Pallierer, Heinrich, Piff, Antal, Cheek, Kainz, Eriksson, Kromp, Maxa, Twarynski, Stiegler, Weinger, Ticar, Hartl.

Coach: Dolezal.

Arbitri: Moschen, Piragic. Linesmen: Fleischmann, Hribar.

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
2 26:15 1:0 GWG EQ ASH Misley B. (9) Mcshane A. (91) Marchetti M. (68)

 

Foto di Serena Fantini

About the Author