Renon: a roster ancora Marzolini e Lang

(comun. stampa Rittner Buam) – LA PIANIFICAZIONE DELLA ROSA DEI RITTNER BUAM SKYALPS PROSEGUE FACENDO ALTRI PROGRESSI. ANCHE NELLA PROSSIMA STAGIONE LA DIFESA BLU-ROSSA AVRÀ NUOVAMENTE A DISPOSIZIONE DUE SUE COLONNE: MARCO MARZOLINI E MICHAEL LANG.

HOCKEY GHIACCIO 2022/23

Accanto ai neoacquisti Cameron Ginnetti e Terrance Amorosa, entrambi arrivati dall’HCB Alto Adige, Marzolini e Lang accrescono il reparto difensivo dei Rittner Buam SkyAlps. Per Marco Marzolini si tratterà della quinta stagione sul soleggiato altipiano. Il 26enne fassano ha già giocato 188 partite per i Rittner Buam, nelle quali ha realizzato 48 punti. Nella stagione passata, inoltre, ha segnato sei gol, una bella quantità per un difensore. Inoltre l’allegro hockeista, alto 1,76 m per 80 chilogrammi di peso, è un’importante conferma anche per lo spogliatoio.

HOCKEY GHIACCIO 2022/23

Lo stesso vale per Michael Lang. Il giocatore originario del Renon ha soltanto 22 anni, ma ha già giocato 134 partite per la squadra di casa. Il difensore, alto 1,85 m per 93 chilogrammi di peso, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dei Rittner Buam e finora ha trascorso tutta la sua carriera sull’altipiano altoatesino. Nella scorsa stagione Lang si è dimostrato un grande uomo di squadra: in risposta ai tanti infortuni nel reparto offensivo, Lang ha cambiato posizione per alcuni mesi, è stato impiegato in attacco e anche lì ha fatto un’ottima figura.

“Marzolini è con noi da tanto ed è quasi come se fosse originario del Renon. È un elemento importante per la nostra squadra, sia sul ghiaccio che nello spogliatoio”, affermano i due direttori sportivi, Dan Tudin e Alexander Eisath. “Lang è un difensore giovane e molto promettente, di anno in anno fa grandi progressi e col passare del tempo è diventato uno dei giocatori esperti dei Rittner Buam. Siamo molto contenti di entrambi i rinnovi!”

Credits: Max Pattis

About the Author