Piné forza sei contro il Cadore Gialloneri qualificati per il Master Round

(comun. stampa HC Pinè) – Il Piné non ha deluso contro il Cadore nell’ultima sfida di regular season del campionato di IHL Division I. I gialloneri hanno infatti sbancato il palaghiaccio di Pieve di Cadore con un perentorio 1-6, cogliendo così la qualificazione al Master Round e alla Coppa Italia. I primi due obiettivi della stagione, dunque, sono stati centrati dopo una partita senza storia in cui i pinetani hanno lasciato poco meno delle briciole ai veneti, messi alle corde sin da subito senza possibilità di rientrare in carreggiata. Al 13’ la partita si sblocca a favore dei trentini, che trovano il gol del vantaggio grazie a Fabrizio Zandonà. Dopo 2’ arriva il raddoppio di Brezzi, mentre al 28’ il tris viene servito da Luca Biasioni, su assist di Francesco Decarli. Al 37’ i gialloneri vanno in gol per due volte nel giro di 15’’, prima con Daniele Colombini e poi con la seconda firma di giornata di Biasioni. Il capitano giallonero arrotonda il risultato al 43’, prima del gol della bandiera della formazione di casa, segnato al 45’ da Alberto Clinco.
I trentini salgono quindi a quota 14 punti, tre in meno della capolista Feltre che conclude la regular season davanti a tutti, con il Gherdeina secondo a 15 punti.

26936

La soddisfazione di coach Andrea Valcanover, allenatore del Piné: «Sono contento, i ragazzi hanno interpretato al meglio l’incontro, consapevoli dell’importanza del risultato. Hanno lottato su ogni disco e sono stati bravi a mantenere alta la concentrazione fino alla fine. Abbiamo centrato i nostri primi due obiettivi stagionali, vale a dire la qualificazione al Master Round e alla Coppa Italia. Vogliamo dedicare questa vittoria alla società che ci è sempre stata vicina».

About the Author