Per i Rittner Buam si conclude il Master Round
(comun. stampa Rittner Buam) – Con le ultime tre partite in programma questa settimana per i Rittner Buam SkyAlps il Master Round si concluderà questa settimana con le ultime tre partite. I blu-rossi sono primi in classifica con otto punti di vantaggio, quindi nella partita di martedì contro l’SG Cortina Hafro potrebbero attestarsi in testa. Giovedì affronteranno l’EC Bregenzerwald, mentre sabato saranno impegnati in trasferta contro i Wipptal Broncos Weihenstephan.
La parola d’ordine è chiara: si punta a chiudere i conti martedì contro il Cortina. D’altronde la squadra ampezzana è l’unica che potrebbe ancora contendere ai Rittner Buam il vertice della classifica. Con gli otto punti di vantaggio attuali basterebbe un solo punto, ma i Buam vogliono andare sul sicuro: “Giochiamo per vincere, d’altronde li affrontiamo in casa”, mette le cose in chiaro il direttore sportivo Alexander Eisath. È chiaro, però, che la partita contro il Cortina sarà tutt’altro che facile. “È una squadra molto forte e di sicuro vorrà prendersi la rivincita per lo Scudetto”, afferma Eisath.
Dovessero perdere, nelle due partite successive i Buam potrebbero assicurarsi il primo posto, che comporta il diritto di essere i primi a scegliere gli avversari per i quarti di finale dei playoff. Giovedì Simon Kostner e compagni ospiteranno sul Renon l’EC Bregenzerwald, due giorni dopo saranno impegnati nel derby altoatesino contro i Wipptal Broncos a Vipiteno. “Dobbiamo assicurarci il primo posto il prima possibile. Ma in ogni caso dobbiamo dare gas nelle partite di questa settimana. Abbiamo davanti a noi i playoff e dobbiamo mantenere alto il ritmo”, afferma Eisath, indicando la direzione. I suoi Buam dovranno fare a meno di Lois Fink, inoltre è in dubbio Julian Kostner.
Foto Max Pattis