NL: Bienne allunga; Ginevra e Zugo in parità

di Marco Benedetti

Sono iniziate le semifinali della National League, ecco la situazione dopo le prime due gare.

Servette-Zugo 1-1 (3-1 – 1-3)

Gara 1 ha visto la vittoria dei ginevrini in rimonta: dopo la rete dello Zugo ad opera di Martschini che ha aperto le marcature al 5.36 del periodo iniziale ci sono voluti oltre 41 minuti perché i padroni di casa riuscissero a trovare il pareggio con Praplan e sullo slancio Omark quattro minuti più tardi ha segnato la rete del 2-1. Lo Zugo ha cercato il pareggio fino all’ultimo ma è stato punito dalla rete del definivo 3-1 realizzata da Karrer a un secondo dalla fine.
Stesso copione ma a parti invertite ieri sera nella seconda sfida: Zugo ancora avanti con Martschini sul finire del primo periodo, pareggio di Omark all’inizio della frazione centrale e rete decisiva per i biancoazzurri di Camper al 17.52 sempre del secondo tempo. Nell’ultimo periodo inutili gli attacchi dei ginevrini che hanno subìto la rete del 3-1 finale segnata da Gross a porta vuota al 18.46.

FB_IMG_1680509483295

Bienne-Zurigo 2-0 (1-0 – 4-0)

Il Bienne ha preso il comando della serie non concedendo fin qui neanche una rete agli zurighesi. Gara 1 è stata decisa da una rete di Yakovenko a poco più di un minuto dalla fine della partita: shut out per Sateri che ha parato tutti i 27 tiri che ha ricevuto mentre in gara 2 giocata in una Swiss Life Arena gremita da 12.000 spettatori è stato Van Pottelberghe ad essere insuperabile. Il Bienne ha chiuso l’incontro già nel primo periodo andando a segno con Sallinen e Kessler nei primi 11 minuti. Nel periodo centrale Kunzle ha segnato la rete del 3-0 mentre Rajala ha fissato il risultato sul 4-0 finale con una rete realizzata in power play e a porta vuota al 18.10 del terzo tempo.

Foto profilo FB EV Zug

About the Author