NHL: ultima uscita per Ryan Getzlaf

di Miki Faella

Lo storico Capitano degli Anaheim Ducks Ryan Getzlaf ha definitivamente appeso i pattini al chiodo al termine della sfida di stanotte contro St.Louis.

Questo è uno sport che amo da così tanto che ho sempre cercato di dare sempre il mio meglio ogni volta scendevo sul ghiaccio…sono stato fortunato e bravo a metter su la mia famiglia che mi è sempre stata accanto e non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo della mia vita

124864Ha dichiarato Getz, al termine della contesa persa per 3-6 da Anaheim andando a referto col suo ultimo punto in carriera a meno di 3′ dal termine della sfida; una carriera stellare iniziata dal draft del 2003 alla numero 19 assoluta dagli allora Mighty Ducks of Anaheim, rimanendo sempre fedele per 17 stagioni alla franchigia di Orange County nonostante molti alti e bassi in carriera e culminati con la Stanley Cup nel 2007. Chiude con 1019 punti raccolti in carriera (282 reti e 737 assist) su 1157 presente in stagione regolare mentre nei playoff su 125 uscite sono stati ben 120 punti a referto (37+83).

images - 2022-04-25T141544.750Getz ha pattinato e salutato teammate, avversari e fans che sono corsi in massa per salutare Ryan, a cui hanno tributato tutti una lunghissima stranding ovation con la moglie Paige assieme ai loro quattro figli, seduti sulla bench di Anaheim con mamma e papà Getzlaf:
È un momento molto emozionante. Questa è stata la mia vita per così tanto tempo e quando ci sveglieremo l’indomani vedremo cosa accadrà!”

Thanks Getz, all the best buddy!

About the Author