NHL: Tampa vince gara 1 dopo 5 OT. Nessun problema per i Golden Knights
di Fabio Sorini
Si comincia a fare sul serio, finalmente! Nella giornata di oggi, nelle bolle di Toronto ed Edmonton, iniziano i primi turni di questa post season. Serie, ovviamente, al meglio delle 7 partite, come sempre, come ogni anno.
Un partita che finisce direttamente nella leggenda. No, non è un’esagerazione: quello che è successo tra Bolts e Blue Jackets ha dell’incredibile. Ci sono voluti ben 5 OT per determinare il vincitore. Nel primo periodo, Point risponde al goal di Dubois poi, successivamente, Gourde pareggia il 2-1 di Bjorkstrand. Tanta sofferenza, tanto orgoglio e tanta determinazione per entrambe le squadre che battagliano su ogni disco, prima della rete decisiva di Point.
E i Bruins? Data la lunghezza del match dei Lightning e di Columbus, la partita tra Boston e Carolina è stata posticipata al pomeriggio del giorno successivo.
Sorridono anche i Flames, che si portano a casa la loro gara 1 sconfiggendo gli Stars. Calgary parte subito forte e mette a segno due reti, con Dube, entrambe nel primo periodo. Dopo l’intervallo, Dallas si sveglia e trova il pareggio grazie alle giocate di Gurianov e Benn. A quattro minuto dal secondo riposo, Andersson firma il goal decisivo.
Infine, anche i Golden Knights iniziano nel migliore dei modi la loro serie. Theodore e Carrier aprono le marcature, Chicago trova il goal della bandiera con Kampf ma Vegas è troppo più forte. Nel terzo periodo, infatti, Smith realizza una doppietta, che vale il 4-1 finale.
Risultati:
Columbus Blue Jackets – Tampa Bay Lightning 2-3 5OT; Tampa in vantaggio 1-0 nella serie.
Calgary Flames – Dallas Stars 3-2; Calgary in vantaggio 1-0 nella serie.
Chicago Blackhawks – Vegas Golden Knights 1-4; Vegas in vantaggio 1-0 nella serie.