NHL: si comincia a fare sul serio?

Con la prima decina di gare alle spalle arrivano i tentativi di fuga sia ad est che ad ovest

Di Marcello Savastano

Settimana come al solito scoppiettante in NHL, con tante sorprese e tanti gol.
Ad uscire alla grande da questi sette giorni è sicuramente Boston che mette a segno solo vittorie e gioisce anche del rientro di Marchand con l’obbiettivo di aumentare la striscia positiva che ormai è arrivata a 5 vittorie. Ad inseguire ci sono Florida e la sorpresa New Jersey che al momento sta trovando il modo giusto di portare a casa punti sia in gare nelle quali è costretta a difendere che in altre dove riesce a dar spazio alle qualità del propri attaccanti.
images (35)Ad Ovest, invece, settimana impressionante per Edmonton che piazza 4 vittorie e riesce a riportarsi in alto in classifica nonostante Vegas abbia messo in atto la prima mini fuga riuscendo, anch’essa, a fare en plain per tenere a distanza le rivali. Nella Central division invece ci si prepara alla solita ammucchiata con Winnipeg che forse potrà dare fastidio per la qualificazione ai playoffs, anche se è troppo presto per parlarne.
Per quanto riguarda i singoli la scena se l’è presa senza dubbio Phil Kessel che con la 990esima gara consecutiva giocata in regular season distrugge il record appena stabilito lo scorso anno da Yandle. Da segnalare anche la pietra miliare raggiunta dallo stesso Kessel con il gol numero 400 messo a segno in NHL.

About the Author