NHL Playoff: Vegas pareggia la serie!

di Miki Faella

Gara 4 sorride agli extratime alla truppa di Vegas che riagguanta Montrèal nel terzo finale ed in overtime mette la freccia ed impatta prima di tornare nel Nevada.

Fuori Marc-André Fleury dopo il disastroso andazzo di gara 3 con Lehner ad ottimamente difendere lo slot dei Golden Knights, con i padroni di casa a gestire per lunghi tratti la contesa con Vegas incapace di controbattere dalle parti di un poco operoso Price (solo 19 interventi); a smuovere il tabellino ci pensa Byron che sul finire del secondo terzo in breakaway fulmina Lehner.

Nel terzo finale Montrèal non riesce a prendere il largo con Caufield e Theodore ipnotizzati dall’estremo di Vegas (27sv alla fine) che invece pareggia con McNabb nel caos di fronte lo slot di Price.

Gallagher manca sul finire la rete della vittoria e poco dopo un minuto dall’inizio degli ET il quebecois Nicolas Roy è dimenticato dalla difesa dei Canadiens e trova la rete vincente dopo che Price ha provato alla disperata con Kotkaniemi (📷 di Graham Hughes) la parata.

Gara 5 a Las Vegas tra 48 ore.

About the Author