NHL Playoffs: Tampa rompe l’equilibrio vincendo gara 3 2 a 1

Gara tre di semifinale nella corsa verso la Stanley Cup per Tampa e NY Islanders. Sfida equilibrata con questi ultimi che hanno vinto gara 1, 2 a 1, e i Lightning che si sono presi la rivincita superando in gara 2, tra non poche polemiche, gli avversari 4 a 2.

Dopo una prima fase di studio dove i portieri sono poco impegnati, il primo vero pericolo capita, al 10.02, sulla stecca di Coleman ma Varlamov respinge, il disco viene raccolto dallo stesso giocatore con la maglia #20 che serve Gourde che buca la rete per il vantaggio dei Lightning. New York tenta una reazione ma sono ancora i ragazzi di Cooper a rendersi pericolosi con Cirelli, Point e Hedman ma Varlamov abbassa la saracinesca.

Il secondo tempo si apre con una bella azione corale degli Islanders conclusa da Martin ma Vasilevski fa buona guardia. Al 37.01 arriva il meritato pareggio: mischia davanti alla gabbia di Tampa, Clutterbuck raccoglie il disco e lo spinge in fondo alla rete. Nemmeno il tempo di esultare che, 2.39 più tardi, Point mette a segno, in superiorità, il nuovo vantaggio per Stamkos e compagni.

Nel terzo drittel la squadra di coach Trotz si getta in avanti, preme, crea ma il risultato non cambia più e così Tampa si porta avanti nella serie 2 a 1. Ora l’appuntamento è per gara 4 che si terrà sempre al Nassau Coliseum di Long Island, sabato 19 giugno, in Italia sarà notte ma, per lo spettacolo garantito, vale la pena fare le ore piccole.

Semifinali gara 3

Tampa Bay Lightning @ NY Islanders 2-1 (1-0, 1-1, 0-0) / Serie 2-1

About the Author