NHL Playoff: Carolina vince gara 6 e chiude la serie con gli Islanders

Nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 aprile ha preso il via la serie tra Carolina e Islanders. Nella prima partita, giocata a casa di Raanta e compagni, successo degli Hurricanes, 2 a 1, grazie alle reti di Aho e Noesen; di Pulock l’unico goal del team newyorkese.

Una rete di Fast al 65.03 nella seconda sfida regala il doppio vantaggio nella serie a Carolina. 3 a 3 il risultato fino a quel momento. Sabato la serie di sposta alla UBS Arena e gli Islanders fanno valere il fattore campo vincendo 5 a 1.

Domenica 23 aprile si gioca gara 4, impotante per entrambe le squadre. Vincono gli Hurricanes 5 a 2, conquistando così i primi due match point, il primo dei quali da giocarsi in casa. Da segnalare nel 5 a 2 la doppietta di Jarvis ed i tre punti del finlandese S. Aho, un goal e due assist.

Martedì 26 gli Islanders espugnano la PNC Arena e riaprono la serie. 3 a 2 il risultato finale per i newyorkesi. Da segnalare un goal annullato agli Hurricanes a fine primo tempo e più precisamente a Hoesen.

Sabato una rete di Stastny al 66esimo minito regala partita e serie a Carolina. 1 a 1 il risultato fino a quel momento; al vantaggio degli Islanders con Clutterbuck nel primo drittel risponde Aho per gli Hurricanes nella terza frazione.

Ora Carolina sfiderà nel secondo turno la vincente tra Rangers e Devils, che disputeranno sabato notte, domenica in USA, gara 6 con New Jersey avanti 3 a 2.

IMG_0032

Carolina Hurricanes – New York Islanders 4-2

Gara 1 – Martedì 18 aprile 2-1

Gara 2 – Giovedì 20 aprile 4-3 OT

Gara 3 – Sabato 22 aprile 1-5

Gara 4 – Domenica 23 aprile 5-2

Gara 5 – Mercoledì 26 aprile 2-3

Gara 6 – sabato 29 aprile 2-1 OT

Carolina vince la serie 4-2

Foto profilo FB Carolina

About the Author